breaking news

L’opposizione chiede una conferenza dei capigruppo

L’opposizione chiede una conferenza dei capigruppo

3 Agosto 2016 | by redazione Labtv
L’opposizione chiede una conferenza dei capigruppo
Politica
0

AIROLA – L’opposizione chiede la convocazione di una conferenza dei capigruppo. Lo fanno in una richiesta a firma di Antonietta Bernardo, Bartolomeo Laudando, Gennaro Falzarano e Giuseppe Maltese.

Il tema centrale è la vicenda della nomina delle Commissioni che, secondo l’opposizione, non è stata fatta secondo regola. nel documento si legge che «al fine di dirimere unanimemente e nella corretta dialettica politico amministrativa le lacune interpretative rappresentate, evitando di interessare istituzioni terze, con la presente

che, in osservanza all’Art. 2 del Regolamento del Consiglio Comunale, gli argomenti di seguito elencati vengano sottoposti, nel più breve tempo, al vaglio della Conferenza dei capigruppo per una interpretazione prevalente unanime tesa a ad una più trasparente azione amministrativa: riarticolare le commissioni esterne al momento prive della necessaria rappresentanza della minoranza, prevedendone la immediata riorganizzazione, da deliberare al primo Consiglio Comunale in agenda; annullare, in osservanza al disposto di cui all’Art. 10 comma 2 del Regolamento del Consiglio Comunale, il voto del Sindaco espresso in occasione delle elezioni dei presidenti delle commissioni Bilancio, Rendiconto e Finanze – LL.PP., Patrimonio ed Urbanistica, considerando pari i voti riportati dai candidati proposti, per i quali la presidenza dovrà essere decisa in merito al criterio anagrafico; convocare con immediatezza le commissioni ancora non insediate, evitando i giorni di ferragosto, pretestuosamente scelti per evitare gli insediamenti per probabili assenze per ferie familiari programmate; definire la migliore soluzione per la immediata consultazione, da parte dei Consiglieri Comunali, di tutti gli atti comunali, evitando ulteriore ed inutile lavoro agli impiegati, già in affanno per problemi interni dell’Ente».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *