breaking news

Benevento| Gesesa e presunti clientelismi, Altrabenevento: politica si autoassolve e stampa è “distratta”

Benevento| Gesesa e presunti clientelismi, Altrabenevento: politica si autoassolve e stampa è “distratta”

17 Dicembre 2017 | by Enzo Colarusso
Benevento| Gesesa e presunti clientelismi, Altrabenevento: politica si autoassolve e stampa è “distratta”
Politica
0

Il caso Gesesa nuovo fronte caldo della politica a Benevento. Lunedi la commissione Finanze tornerà a riunirsi per cercare di trovare la quadra sul documento di ricapitalizzazione, che Forza Italia ritiene insufficiente e il resto della maggioranza invece esaustivo, per arrivare in consiglio il 19 e poi approvarlo. Una questione che rischia di spaccare una maggioranza che ha numeri in abbondanza ma anche frizioni in abbondanza e anche se i quattro consiglieri azzurri non sono indispensabili per superare la prova è la questione politica che, invece, rischia di incrinare i rapporti tra Mastella e forzisti e in questo momento è bene non esacerbare gli animi. Intanto non tende ad esaurirsi la polemica sulle assunzioni.

Gino Abbate, presidente del CdA si iscrive al club dei querelanti e minaccia di trascinare in giudizio chiunque si azzardi a paventare il minimo sospetto di clientelismo. Una tecnica purtroppo in voga ma alla quale solo   Altrabenevento è capace di resistere. In una nota Corona fa sapere  che  “da diversi mesi si discute delle misteriose assunzioni effettuate dalla GESESA senza alcuna forma di pubblicità necessaria per consentire ai tanti disoccupati beneventani di proporre domanda, presentare curriculum o partecipare a selezioni”.

Gabriele Corona non reputa soddisfacente il resoconto di Abbate dinanzi alla Commissione Finanze e attacca l’intera classe politica presente che invece ha ritenuto soddisfacenti le parole di Abbate. “E’ la casta che si autoassolve”, dice Corona, che poi rincara la dose. “Risponderemo in tribunale alle accuse ma insistiamo nel sostenere che le assunzioni oggetto di polemica non sono state effettuate attraverso agenzie interinali e che c’era una lista derivante da una selezione ad evidenza pubblica fatta alcuni anni fa che è stata “dimenticata”.  Corona torna ad attaccare la stampa locale accusandola di essere distratta, quando non proprio connivente col potere politico e per questo motivo annuncia la creazione di una pagina sul sito dell’associazione per continuare a monitorare la situazione.

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *