breaking news

Benevento| Liste, sale la febbre nei partiti

Benevento| Liste, sale la febbre nei partiti

22 Gennaio 2018 | by Enzo Colarusso
Benevento| Liste, sale la febbre nei partiti
Politica
0

Ad una settimana esatta dalla chisura delle liste, manco fosse il calciomercato, i vari tasselli stanno lentamente andando a comporsi. I 5Stelle lanciano Ricciardi e Maglione, come largamente previsto, e per certi aspetti le parlamentarie dimostrano che alla rete si può dare tutto lo spazio e l’importanza possibile ma è poi la valutazione politica che stigmatizza i responsi online. Grillini sanniti delusi dall’esuiguità del numero sannita e della posizione non invidiabile di lista? Neanche a pensarci. Nicola Sguera liquioda con un lapidario “no problem” il presunto malcontento postumo ma è da ritenere che qualche mugugno non manchi.

E a proposito di mugugni  sembrano essercene eccome in Forza Italia dove monta ora in modo ufficiale la diatriba interna tra l’emergente Ciccopiedi e lo stato maggiore del partito. Ciccopiedi attacca direttamente Fernando Errico, reo di farsi pubblicità elettorale con il vecchio marchio ormai defunto del NCD, ma in realtà lo scontro aperto è con Nunzia De Girolamo.

Ad Arcore spingerebbero, è noto, per una candidatura che contempli il mondo del lavoro e dell’imprenditoria e Nunzia non è in accordo con questa linea. Sacrificare Errico significherebbe perdere la base su cui si poggia la sua leadership e questo ovviamente genera resistenze forti. Una pervicacia che starebbe irritando i vertici del partito che vorrebbero appunto un po meno politica e più mondo del fare. Nel PD, intanto De Caro provvede a blindare la candidatura di Carmine Valentino

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *