breaking news

Benevento| Razionalizzazione partecipate, ok ma la maggioranza scricchiola

Benevento| Razionalizzazione partecipate, ok ma la maggioranza scricchiola

23 Dicembre 2019 | by Enzo Colarusso
Benevento| Razionalizzazione partecipate, ok ma la maggioranza scricchiola
Politica
0

In cauda venenum. Il Consiglio comunale di Benevento, l’ultimo dell’anno, fa registrare tensioni fortissime nella maggioranza tali da rasentare la possibilità di mandare deserta la seduta per mancanza del numero legale. Una mattinata thrilling nella quale sono emerse tutte le frizioni interne ai mastelliani, un fuoco di fila di nervosismi e di scontri anche palesi, vedi quello tra Quarantiello e Annarita Russo, che ha rischiato di far pagare alla città 500mila eutro di multa in caso di mancata approvazione della razionaliozzazione delle partecipate comunali. Pericolo sventato dalla presenza in aula dei pattisti, tre su quattro, mentre il resto della minoranza ha abbandonato l’aula.

Un vespaio di polemiche cui ha fatto da detonatore l’intervento consiliare di Scarinzi che avocava proprio al gruppo di cui è a capo il merito di avere evitato un impasse gravissima. Affermazioni che hanno mandato su tutte le furie Forza Italia il, cui capogruppo Russo ha abbandonato i lavori riproponendo il tema del quorum poi raggiunto. A complicare le cose anche le estrernazioni, in questo caso pertinenti, del presidente De Minico che dava atto ai pattisti di avere salvato la patria mastelliana ma che non sono piaciute a Capuano che ha attaccato il presidente del Consiglio comunale

Alla fine la delibera sulla razionalizzazione è passata a maggioranza; 18 voti a favore e 8 contrari e pur essendo cosa importante è scivolata quasi in sordina rispetto alle polemiche di una seduta da ricordare col sasso bianco.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *