breaking news

Avellino| Cori e calca nella movida, Nargi: immagini diffuse del sindaco non contestaulizzate

Avellino| Cori e calca nella movida, Nargi: immagini diffuse del sindaco non contestaulizzate

31 Maggio 2020 | by Redazione Av
Avellino| Cori e calca nella movida, Nargi: immagini diffuse del sindaco non contestaulizzate
Politica
0

“L’Amministrazione Comunale in questi lunghi mesi di lockdown non ha arrestato neanche di un secondo la propria azione amministrativa. Abbiamo continuato a programmare, ad investire e ad occuparci dei nostri cittadini, soprattutto quelli più fragili. Le immagini diffuse, la scorsa notte, tramite social e privi di ogni opportuna contestualizzazione, non possono mettere in discussione il mandato di un’intera squadra, tantomeno essere strumentalizzate per colpire l’intera macchina amministrativa e, biecamente, il Sindaco anche come persona”.

Lo afferma in una nota a firma dell’intera giunta il vicesindaco di Avellino, Laura Nargi, che interviene sul dibattito che si sta sviluppando da questa mattina sui social network e a colpi di comunicati stampa, in merito agli assembramenti di giovani registrati ieri sera a via De Concilii e ai cori degli stessi, contro i salernitani, diretti in prima persona dal sindaco Gianluca Festa. Lo stesso, poi, in una dichiarazione resa ad una tv locale ha detto che si era fermato nella zona proprio perché aveva notato tanta euforia e questi cori che lo avevano preoccupato. E per questo aveva utilizzato quella strategia per cercare di placare gli animi.

Sulla stessa lunghezza d’onda la Nargi che continua e spiega: “Le responsabilità pubbliche e private di Gianluca Festa devono essere individuate con cognizione di causa, senza voler necessariamente dare loro una matrice negativa.
Le intenzioni, quelle, indubbiamente erano delle migliori, ma le circostanze le hanno oscurate. Il Sindaco non ha bisogno di avvocati, saprà ben raccontare quanto accaduto. Stupisce, inoltre, che importanti influencer di spessore nazionale abbiamo diffuso il video senza aver ascoltato la controparte in causa, ma basandosi unicamente su frame di video messi in rete, disordinatamente, da cittadini privati, dando una versione dei fatti, durata un paio di minuti, come se fossero stati mezz’ora. Invitiamo, quindi, tutti a mantenere lucidità e a ritrovare un clima di serenità in un periodo storico che ci ha visto e ci vede già notevolmente messi sotto tensione. Continueremo a lavorare nel migliore dei modi, con il giusto spirito di sinergia – conclude il vicesindaco a nome di tutto l’esecutivo – che fino ad oggi ci ha contraddistinti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *