breaking news

“PUC, arma politica”, il grido di Perifano, Moretti, De Stasio. Replica di Romano

“PUC, arma politica”, il grido di Perifano, Moretti, De Stasio. Replica di Romano

1 Settembre 2021 | by Enzo Colarusso
“PUC, arma politica”, il grido di Perifano, Moretti, De Stasio. Replica di Romano
Politica
0

La variante al PUC, di cui si è discusso presso l’assessorato all’Urbanistica la scorsa settimana, diventa a pieno titolo materia di polemica politica ed elettorale tra Mastella e tutti e tre i suoi sfidanti. Si potrebbe addirittura profilare una prova tecnica di “connubio” in vista di un eventuale ballottaggio. Ebbene si, perchè Moretti, De Stasio e Perifano hanno stilato un documento unitario col quale hanno attaccato il comune avversario parlando di “inopportunità” da parte dell’Amministrazione uscente; l’accusa è quella di “ciurlare nel manico” e prendere decisioni politiche in piena campagna elettorale. Il riferimento si riferisce all’assessore Romano, candidato alle elezioni così come Molly Chiusolo, presidente della commissione Urbanistica. Un fatto grave, a giudizio dei latori il documento. Luigi Diego Perifano, candidato sindaco di Alternativa per Benevento.

Arriva la replica mastellista da parte dell’ assessore Romano. “Le strategie della Variante sono state già delineate dalla Giunta comunale del 15 novembre 2019 e del 4 dicembre 2020, dice il  Generale, per cui si tratta di sterili speculazioni politiche: qualsivoglia polemica in tema di trasparenza degli atti appare stucchevole e strumentale”.

Sul versante meramente politico da registrare l’apertura di Perifano per un clamoroso ritorno di Amina Ingaldi tra le proprie fila. Durante l’intervista nel corso della trasmissione di NTR 24 “Lo Scacchiere”, condotta dall’ineffabile Antonio Tretola, Perifano non ha escluso l’eventualità. Certo alle condizioni perifanee, che poi sono quelle che riconducono ad un numero ristretto di liste che non era stato accolto bene dalla Ingaldi ma che lo stesso Perifano ritiene irrinunciabile per ridurre gli appetiti dei presunti “baroni” e per una migliore governabilità dell’assise consiliare. Steremo a vedere come si regolerà  Amina che già ha detto però di voler essere “alibi” in questa rovente e velenosa campagna elettorale.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *