breaking news

Feleppa FI: “A Benevento è emergenza verde pubblico: totale assenza di cura e programmazione”

Feleppa FI: “A Benevento è emergenza verde pubblico: totale assenza di cura e programmazione”

19 Agosto 2023 | by Enzo Colarusso
Feleppa FI: “A Benevento è emergenza verde pubblico: totale assenza di cura e programmazione”
Politica
0
Irrompe Angelo Feleppa nella polemica politica agostana. Il neo militante di Forza Italia prende di petto la questione del verde pubblico e parla di vero e proprio “stato di emergenza per quanto ne concerne la cura.” Feleppa attacca l’assessorato Rosa e per quanto ne riconosca gli sforzi  riscontra l’assenza di un piano di gestione e di programmazione che non produce grossi miglioramenti. “Quello che appare evidente è lo stato di abbandono di molte aree della città. Sarebbe gradito che l’assessore al ramo spiegasse se evidentemente, come risulta, l’azione di controllo politica è ingiustificatamente assente, non per il periodo di ferie estive, ma per l’assoluta mancanza di strategia e di pianificazione, azioni delle quali dopo due anni non c’è alcuna traccia.
Sarebbe utile che venissero esplicitati quali siano gli indirizzi di gestione e quali le finalità del servizio di cura del verde pubblico ovvero a quale pianificazione si fa riferimento, se in tante aree dei quartieri ancora oggi risultano lagnanze e criticità per servizi non ancora resi. In alcuni casi  in città, oltre al degrado c’è anche, ormai da tempo, l’abbandono di rifiuti e di residui di taglio, come ad esempio presso la discarica a cielo aperto nella zona della Villa comunale o con le tante fontane chiuse, solo per fare qualche piccolo esempio. Chissà se l’assessore all’ambiente, fra le tante magagne ha notato lo stato dei nostri fiumi, della flora e della fauna selvatica che fanno da sfondo ai cinghiali, ormai non più ospiti di passaggio.
A tal proposito quali sono le azioni messe in campo, anche concertate con la Provincia,  visto che la competenza è provinciale, ma il tratto dove è facile ammirare lo scempio riguarda il Comune, dunque non si può far finta che la risoluzione del problema spetti sempre degli altri. Purtroppo, si vive sempre alla giornata e non si riesce a capire quale sia il mandato affidato alle quattro cooperative dedite all’occorrenza (sembrerebbe che vengano ripuliti anche anche spazi Acer) e quale siano le attribuzioni dell’Asia (nel bilancio pure attribuzioni per cordoli e marciapiedi). Si faccia chiarezza, lo chiedono i beneventani” conclude Angelo Feleppa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *