breaking news

Confsal su gettone di presenza consiglieri comunali nel Mese di Agosto

Confsal su gettone di presenza consiglieri comunali nel Mese di Agosto

29 Settembre 2023 | by Redazione Bn
Confsal su gettone di presenza consiglieri comunali nel Mese di Agosto
Politica
0
(Determina Dirigenziale Segreteria Generale n. 60 del 06 settembre 2023 registro generale n. 1892 del 06 settembre 2023 – già pubblicata all’ Albo Pretorio online ” Amministrazione Trasparente ” dal 06 settembre al 21 settembre 2023)
La Confsal Funzioni Locali, rappresenta e osserva, ” che con Determina Dirigenziale n. 60 del 06 settembre 2023  registro generale n. 1892 del 06 settembre 2023 – già  pubblicata all’ Albo Pretorio online ” Amministrazione Trasparente ” dal 06 settembre 2023 al 21 settembre 2023, è stato ” liquidato il gettone di presenza ai consiglieri del Comune di Benevento per il mese di agosto 2023, come da tabella allegata parte integrante della Determina, pari ad euro 20.420,40 ed  irap pari ad euro 1.735,73 “.!
La CONFSAL Funzioni Locali, rappresenta ed osserva  altresì, ” Che con Determina Dirigenziale Segreteria Generale n. 57 dell’ 08 agosto  2023 – Registro Generale n. 1702 dell’ 08 agosto 2023  – già pubblicata all’Albo Pretorio online ” Amministrazione Trasparente ” dal 22 agosto 2023 al  06 settembre 2023, è stato liquidato il gettone di presenza ai consiglieri del comune di benevento per il mese di luglio 2023, come da tabella parte integrante della predetta determina, pari ad euro 35.312,22 ed irap pari ad euro 3.001,54 “.!
La CONFSAL Funzioni Locali, rappresenta ed osserva, ” che i gettoni di presenza dei Consiglieri del Comune di Benevento sono disciplinati dal Regolamento di disciplina dello svolgimento in modalità mista e telematica da remoto delle sedute del Consiglio Comunale  e delle Commissioni consiliari (come richiamate dalle stesse Determine Dirigenziali Segreteria Generale in epigrafe citate) “.
La CONFSAL Funzioni Locali premette : ” che il Comune di Benevento è già stato dichiarato ente dissestato con Delibera di Consiglio Comunale n. 1/2017 “.!
La CONFSAL Funzioni Locali, osserva e propone : ” che sarebbe utile per contenere l’ elevato costo  della politica locale e/o nazionale, tagliare incisivamente le predette indennità di funzione spettanti agli stessi Amministratori previsto dalla Legge n. 234 del 30 dicembre 2021, c.d. Finaziaria 2022, dovuto anche alla grave crisi economica e finanziaria dell’ ITALIA per causa del COVID 19 e guerra in Ucraina e gli elevati costi della (luce, gas, gasolio e benzina, tributi locali e nazionali, alimentari TARI, IMU, etc…) che stanno affliggendo di molto i redditi dei Cittadini e lavoratori e Pensionati, che NON arrivano alla terza settimana del mese “. 
La CONFSAL Funzioni Locali ritiene che : ” i sacrifici e tagli di spesa ricadono anche sui costi elevati della politica locale e nazionale, a dimostrazione agli stessi Cittadini e Lavoratori e Pensionati che ancora oggi, si vedono aumentare vertiginosamente, i costi della Vita comprovati dai tagli di spesa per ogni nucleo familiare con redditi medio-bassi,  non  in linea alle retribuzioni soprattutto per Lavoratori e Pensionati “.!
La CONFSAL Funzioni Locali, rappresenta ed osserva, ” che un’altra piaga da superare con Urgenza sarebbe l’apertura del mercato del Lavoro per i nostri giovani e disoccupati che aspettano dopo tanti anni di sacrifici e di studio, potersi occupare nei Settori delle Pubbliche Amministrazioni e del Settore del Privato, sviluppando tutte le risorse unane ed economiche e professionali per rimpiazzarli negli organici di Settore, resisi  vacanti con l’Uscita di  decine di migliaia di lavoratori già in Pensione ” .
Un’altra piaga da superare con Urgenza sarebbe una profonda Riforma sui i Mass Media di stampa e Tv e radiofonica in Italia, per garantire con imparzialità assoluta a tutti i Cittadini una comunicazione e partecipazione democratica e di libertà del pluralismo di massa a tutela dei diritti salvaguardati dall’ Art. 21 della Costituzione e delle direttive dell’Unione Europea, con eliminazione dei finanziamenti pubblici “.
La Confsal Funzioni Locali ” ancora una volta chiede che i nostri importanti comunicati sindacali siano pubblicati,  alla pari di altre   Organizzazioni  Sindacali  e forze politiche,  rispettando i diritti tutelati da Leggi e regolamenti “.
I diritti della libera informazione sono patrimonio e cultura democratica di tutti  i Cittadini e Lavoratori rappresentati ” Difendiamoli “.
Il Coordinamento Provinciale Federazione Confsal Funzioni Locali Benevento e provincia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *