breaking news

Greco all’attacco di Abbate, Mastella affida ad altri la sua irritazione

Greco all’attacco di Abbate, Mastella affida ad altri la sua irritazione

15 Gennaio 2024 | by Enzo Colarusso
Greco all’attacco di Abbate, Mastella affida ad altri la sua irritazione
Politica
0

Alboino o meglio Mastella attacca e Gino Abbate risponde. La domenica politica ha vissuto su attacco e contrattacco tra vecchi amici che ora hanno preso strade profondamente diverse. Per la verità le ha prese Ginettaccio passato armi e bagagli nel PD e mollando Mastella anche a livello di rappresentanza regionale trascinandosi dietro anche l’altra consigliera Iodice.

Niente di nuovo ma ora c’è il crisma della ufficialità e la notizia ha destato fortissima irritazione presso il sindaco che però ha pensato bene di non esporsi in prima persona e di affidare a Greco l’onere di sostenere l’onda d’urto della sua esecrazione. Mastella, fino ad ora, non è mai intervenuto nella questione limitandosi a riferire la sua contrarietà nella chat di maggioranza e ieri attraverso Greco dal cui portato emerge un j’accuse formidabile verso Abbate.

“Ha tradito la fiducia di chi gli ha permesso di essere eletto”, tuona Alboino, non ha tenuto conto di tutto quanto ha ottenuto sotto i vessilli mastelliani per cui l’unica cosa che dovrebbe fare è dimettersi.” Non s’è fatta attendere la risposta di Abbate che in otto punti ha articolato la sua posizione e consigliato Greco a non prestarsi al ventriloquismo.

In effetti la notizia dell’abbandono del tandem consiliare taglia fuori Mastella dalla rappresentanza a Napoli. La fine del rapporto privilegiato con De Luca non fa che aggravare il suo isolamento e all’orizzonte non si intravvedono rimpasti per cercare, quanto meno, di figurare in giunta regionale. A Roma non si parla di lui e allora l’appello di Matera sembra essere l’unico messaggio che finora il sindaco si è visto recapitare. Sull’ipotesi di un ritorno a destra Mastella ci starebbe anche lavorando ma anche qui si tratta di tentativi.  Mai, forse, come in questo momento appare isolato nel fortino di Palazzo Mosti e il rischio di altre defezioni è dietro l’angolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *