breaking news

Il vice ministro Sisto ad Airola, il consigliere Falzarano: “visita istituzionale o passerella politica?”

Il vice ministro Sisto ad Airola, il consigliere Falzarano: “visita istituzionale o passerella politica?”

9 Aprile 2024 | by redazione Labtv
Il vice ministro Sisto ad Airola, il consigliere Falzarano: “visita istituzionale o passerella politica?”
Politica
0

Nel ringraziare il Viceministro della Giustizia Sen. Avv. Francesco Paolo Sisto per la sua gentile visita, registriamo, però, come si sia sprecata l’ennesima occasione di crescita per la nostra comunità per l’ormai tristemente noto bisogno di vana gloria di taluni politicanti locali. Lo spirito di ostentazione di questi, unito al massimo egocentrismo, ha trasformato una visita istituzionale, salva solo per il garbo del Vice Ministro, nella fiera del voto, in vista delle imminenti elezioni europee” Cosi in una nota il consigliere comunale Gennaro Falzarano

“Ancora una volta, il Sindaco ha, supinamente, consentito che la sala consiliare, massima istituzione comunale, si prestasse a sezione di partito. Emblematici – prosegue il consigliere – sono stati i saluti dell’on. Rubano al Vicesindaco Napolitano, in quanto vice coordinatore provinciale di Forza Italia, al consigliere Influenza, come commissario comunale, al già consigliere Falco, coordinatore della Valle Caudina, dimenticandosi della pur presente ai banchi Capogruppo De Sisto, forse poiché priva di incarichi partitici.

Se la forma, quindi, palesa come si faccia abuso dei mezzi istituzionali per fini esclusivamente politici, la sostanza la conferma. Rubano rende noto che a breve sarà aperta una sezione partitica in città. Napolitano ci ricorda le nobili e profonde ideologie che lo hanno, magicamente, convertito al partito forzista dichiarando di voler costruire un partito per il territorio. Era il luogo e il tempo per tali esternazioni? Non era un momento istituzionale?

La verità è che continuano ad offrirci del pessimo vino preoccupandosi solo di versarlo in calici che sembrino di cristallo. Il fine non è l’interesse della comunità. Il fine oggi, come un mese fa, è solo il tentativo di incrementare il consenso mediatico tramite l’autocelebrazione. Eppure si dovrebbe tener sempre presente che condividere i risultati di altri non ci rende l’autore di quei risultati. Dietro il finanziamento per la ristrutturazione dell’ IPM di Airola non vi è il salvifico intervento dell’Onorevole Rubano bensì l’impegno della dirigenza dello stesso Istituto, del Dipartimento per la Giustizia Minorile nonché dei sindacati di Polizia Penitenziaria. Non è un mistero che il finanziamento risalga al biennio 2020/202 e quindi prima dell’inizio di questa legislatura.

Anzi, sarebbe lecito chiedersi a chi sia da imputare questo irragionevole ritardo nell’inizio dei lavori, considerato che ormai sono oltre due anni che l’On. Rubano ricopre il suo arduo compito romano. Perché non interessarsi prima?

Forse le scadenze elettorali erano ancora troppo lontane. Questa non è la politica da fare, questa è la politica dell’apparire. Non a caso, per l’occasione e solo per l’occasione, è stata ristabilita la diffusione on-line della seduta consiliare.

Se davvero, come dichiarato dallo stesso Rubano, il suo è un partito che si distingue per lealtà e correttezza, allora il parlamentare sannita segua questi nobili valori come lo fa chi sta scrivendo, senza cambi costanti di casacca, e segua le parole dette proprio dal Sen. Sisto: ‘Bisogna non soltanto apparire ma essere’. Nulla di più calzante per le venute del parlamentare sannita di Forza Italia nella nostra città di Airola” conclude Falzarano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *