breaking news

Malies, silenzio dopo l’affondo di Altrabenevento. ApB: amministrazione chiarisca subito

Malies, silenzio dopo l’affondo di Altrabenevento. ApB: amministrazione chiarisca subito

30 Aprile 2024 | by Enzo Colarusso
Malies, silenzio dopo l’affondo di Altrabenevento. ApB: amministrazione chiarisca subito
Politica
0

La durissima “requisitoria” di Altrabenevento in merito a Piazza Commestibili. Dettagliatissimo il j’accuse lanciato da Corona che con gran dovizia di particolari ha avanzato pesantissime accuse nei confronti di dirigenti comunali in merito alla ditta incaricata di eseguire i lavori.

La Conpat al posto della Barone Costruzioni di Circello attraverso un giro di tabelle e di punteggi su cui ci sarebbe più di un sospetto, ad avviso di Altrabenevento. Accuse durissime che però non hanno ancora sortito alcuna reazione da parte di Palazzo Mosti che tradizionalmente non replica all’associazione ma la contingenza imporrebbe una reazione. Ambienti del Comune riferiscono di una forte discussione tra Mastella e Iadicicco ma per ora non ci sono reazioni ufficiali.

Chi invece chiede spiegazioni è l’opposizione consiliare Alternativa per Benevento. Gli undici firmatari confidano in un chiarimento dell’Amministrazione, chiarimento che non è arrivato. Il consigliere di Civici e Riformist Vizzi Sguera.

“Noi non disponiamo dei documenti su cui l’Associazione Altrabenevento ha basato le proprie affermazioni; sappiamo, però, che si tratta di accuse gravi perché, ove fondate, costituirebbero sicuramente materia di responsabilità penale su cui la magistratura dovrà far luce; egualmente gravi perché, se infondate, lederebbero pesantemente l’onorabilità di pubblici funzionari e l’immagine dello stesso Comune.” prosegue la nota.

Nell’un caso, come nell’altro, una cosa è certa: su vicende così delicate e che comunque destano allarme nella pubblica opinione il silenzio non si giustifica e ragioni di trasparenza e correttezza consiglierebbero un immediato accertamento dei fatti ed una presa di posizione netta da parte dell’Amministrazione in carica.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *