breaking news

Avellino, Novellino: “Partita determinante per il nostro campionato”

Avellino, Novellino: “Partita determinante per il nostro campionato”

23 Febbraio 2018 | by Alberto Tranfa
Avellino, Novellino: “Partita determinante per il nostro campionato”
Avellino Calcio
0

Vigilia della gara contro il Novara, parla Walter Novellino.

 

Clima post Venezia: “A me le chiacchiere non piacciono, non sono un allenatore piangina A Venezia il primo tempo abbiamo giocato sicuramente male, ma nel secondo tempo abbiamo saputo reagire.Leggo e sento delle cose che a me non piacciono. Al di là di questo laa squadra sta bene. Stamattina il dottore mi ha chiamato per dirmi Moretti ed Ardemagni hanno un attacco febbrile ma noi andiamo avanti lo stesso. Abbiamo un obiettivo ben preciso:  rialzare l’Avellino. Siamo una squadra che al completo ha giocato come piace a me. Se ad Avellino ci sono dei professori non posso farci molto. Domani affronteremo una partita con delle difficoltà, ma abbiamo lavorato bene. Nonostante la brutta prestazione di Venezia c’è un clima disteso nello spogliatoio. Penso che un allenatore debba portare serenità anche se poi ognuno vuole sempre ottenere il massimo dal proprio lavoro”.

Novara: “Il sorpasso in classifica ci deve essere con determinazione e cattiveria. Loro hanno fatto dei cambiamenti, ma credo nei miei ragazzi e in quello che facciamo.Ci credo a raggiungere un obiettivo importante. Vorrei lasciare la mia impronta anche qua, come ho fatto a Venezia. Sono convinto che abbiamo un’ottima squadra, purtroppo sono venuti a mancare nei momenti migliori dei giocatori importanti ma noi dobbiamo andare avanti”

Bidaoui e Kresic: ” Il 4-4-1-1 ha fatto le mie fortune,  ma in caso di necessità bisogna  cambiare. Non bisogna essere integralisti al 100% Bidaoui sta bene, così come Cabezas che è rientrato con uno spirito che piace a me. Abbiamo gli esterni per poter fare un certo tipo di gioco. Non voglio dare vantaggi a nessuno, ma dietro ci potrebbero anche essere dei cambiamenti. Dobbiamo stare attenti sulle palle inattive. Al competo siamo una squadra di livello .

Atteggiamento: “Ho bisogno di una certa struttura difensiva domani. Abbiamo recuperato calciatori fondamentali e questo è importante. Dobbiamo saperla giocare la partita”.

Fiducia: “Il gruppo non ha mai perso fiducia. Io critico molto la mia squadra, come nel primo tempo di Venezia. Dobbiamo essere attenti sulle palle da fermo. Se andiamo ad analizzare tutto, io credo che domani giocheremo per i tre punti da subito”

Impegni ravvicinati: “Pensiamo ad una partita alla volta, Novara è fondamentale e derminante.  Voglio ritrovare lo spirito gagliardo che piace  a me . Al completo possiamo dare fastidio a parecchi”.

Gioco del Novara: “E’ cambiato totalmente il loro gioco. Ha giocatori di categoria, chi ha paura resti a casa, non dobbiamo andare in guerra. Ho recuperato molti giocatori  e voglio essere anche un pò presuntuoso e vediamo

“A livello di gioco non so in cosa abbiamo deluso. A livello di risultati una delusione enorme. Mi delude prendere dei gol che si possono evitare. Stanno deludendo sicuramente i risultati. Siamo dispiaciuti, ma so fare il mio lavoro”.

Asencio: “E’ migliorato tanto nell’atteggiamento e ha molta qualità. Dobbiamo migliorare sulla situazioni dell 1vs1” 

Temperature di Empoli (previsti -7 gradi) “Pensiamo ad una partita per volta. Ora testa al Novara”

Migliorini: “Bisogno dargli un po’ di tempo, fa un po’ fatica a fare tre partite di seguito”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *