breaking news

Avellino, Capuano: “ Monopoli vera rivelazione del campionato”

Avellino, Capuano: “ Monopoli vera rivelazione del campionato”

14 Dicembre 2019 | by Alberto Tranfa
Avellino, Capuano: “ Monopoli vera rivelazione del campionato”
Avellino Calcio
0

Ultima conferenza pregara del girone d’andata per mister Ezio Capuano che, con il suo Avellino, è pronto a sfidare un Monopoli Calcio lanciassimo nei piani alti della classifica di Lega Pro, girone C.

“Inutile enfatizzare la forza dei nostri prossimi avversari – ha dichiarato mister Ezio Capuanosono senza dubbio la rivelazione più importante del campionato ed è una grandissima sfida chiudere il girone d’andata a casa loro. Dal canto nostro ci arriviamo con qualche acciacco, ai quali si è aggiunto qualche problema per i centrocampisti Rossetti e Silvestri. Tuttavia non ci fasciamo la testa, come sempre non cerchiamo alibi e non saremo vittima sacrificale”.

Su un possibile cambio di modulo: “l’allenatore non è un masochista, se dovessero mancare elementi di riferimento per la struttura tattica che in queste settimane ci ha dato buoni frutti, è normale provare degli accorgimenti che vengano incontro alle nostre esigenze. La nostra rosa non è numerosissima,  questi ragazzi stanno facendo qualcosa di straordinario e stanno andando oltre anche il dolore fisico. Grazie alla loro disponibilità studieremo le opportune contromisure e non ci faremo trovare impreparati”.

“La settimana è comunque stata eccellente sotto il profilo del lavoro – ha continuato Capuano abbiamo fatto ottimi allenamenti anche in condizioni meteorologiche non certo favorevoli. Resto dell’idea che, sopratutto per ragazzi giovani, è più difficile gestire la vittoria che la sconfitta, ma stiamo maturando. Gerarchie? Non esistono, esiste la meritocrazia”.

In conclusione, un passaggio sulla visita all’Abbazia di Montevergine: “è stata un’emozione unica ed indescrivibile. Ho avuto modo di vedere luoghi meravigliosi e provare una grande sensazione di benessere interiore. Una maniera in più per sentirmi legato a questo territorio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *