breaking news

Lega Pro, tre recuperi tutti in Sicilia: l’Akragas vola, il Messina non molla. Secondo “X” consecutivo per il Catania

Lega Pro, tre recuperi tutti in Sicilia: l’Akragas vola, il Messina non molla. Secondo “X” consecutivo per il Catania

7 Ottobre 2015 | by admin
Lega Pro, tre recuperi tutti in Sicilia: l’Akragas vola, il Messina non molla. Secondo “X” consecutivo per il Catania
Sport
0

legrottaglie

Il campionato in una regione, tutto in Sicilia l’inconsueto mercoledì di Lega Pro. Akragas, Messina e Catania impegnate tutte in casa per il recupero delle gare della seconda giornata che vedevano coinvolte proprio le 3 compagini dell’isola.

Per la squadra di Legrottaglie al “Provinciale” di Trapani il match contro il prossimo avversario del Benevento, il Monopoli. Una gara ben gestita dai padroni affittuari di casa, vicini al vantaggio già al 20′ con Di Piazza che si è visto annullare un gol per fuorigioco, mentre l’1 a 0 è arrivato sul finire di primo tempo grazie a Madonia. Nella ripresa basta un quarto d’ora all’Akragas per consolidare il vantaggio e stavolta con il gol regolare dell’ex Benevento, Di Piazza. Nell’ultimo quarto d’ora la squadra siciliana potrebbe tranquillamente gestire il risultato, ma rincula inspiegabilmente troppo e le sostituzioni del tecnico non agevolano il possesso palla. Al 72′, così, c’è lo scatto improvviso del Monopoli che accorcia le distanze con Croce. Lo stesso numero 9 sigla anche la doppietta, annullata per un dubbio fallo su Capuano. Insomma, l’Akragas rischia la frittata nel finale, ma alla fine porta a casa 3 punti tutto sommato meritati, mentre il prossimo avversario degli Stregoni ha da rimpiangere un inizio gara con il freno a mano tirato. Non bastano 20 minuti per raddrizzare la gara. Conta, però, che i Giganti volano al secondo posto, ad una sola distanza dalla Casertana.

Per il Monopoli, andranno valutate le condizioni di Shadi Ghosheh: il difensore 27enne è uscito per infortunio anzitempo, ma solo nelle prossime ore si capirà l’entità del problema.

Terminano, invece, a reti inviolate le altre due partite: Messina-Ischia e Catania-Cosenza. Un punticino che muove la classifica quasi per tutte, ma che non accontenta del tutto il Catania, al secondo pareggio consecutivo. I punti in classifica sono solo due per i rossoazzurri che, dopo le tre vittorie di fila, cominciano a pagare un po’ di fatica. La squadra di Di Napoli, invece, continua a non perdere e resta tra le imbattute del girone, con Casertana e Paganese e lo stesso Catania.

Powered by WPeMatico

Comments are closed.