breaking news

Li abbiamo visti così di Benevento – Monopoli

Li abbiamo visti così di Benevento – Monopoli

11 Ottobre 2015 | by admin
Li abbiamo visti così di Benevento – Monopoli
Sport
0

Li-Abbiamo-Visti-Cosi800px

GORI : primo tempo da dimenticare, sbaglia il tempo in un paio di uscite, probabilmente la lunga assenza gli gioca un brutto scherzo. Nella ripresa si riscatta con un’uscita salva risultato sul centravanti avversario. Voto di stima, ma deve dare molto di più a questo Benevento. VOTO 6.
PADELLA: sul goal del Monopoli si perde l’uomo insieme a Melara, poi gioca una partita tutto cuore e grinta. Nella ripresa cresce anche come intensità . VOTO 6
LUCIONI: altra prova maiuscola del capitano che gioca sia di sciabola che di fioretto. Di testa è praticamente imbattibile. Quell’affondo nel primo tempo è stato impressionante per forza e progressione. Leader di questa formazione. VOTO 7.
MUCCIANTE : esordio peggiore dal primo minuto in campionato non poteva fare l’ex materano. Becca un giallo dopo una manciata di minuti e dopo un inutile fallo da dietro ed un teatrino con il direttore di gara riesce anche a prendere il secondo. VOTO 3.
MELARA:  nel primo tempo non trova i tempi giusti anche perchè deve occuparsi praticamente di tutta la fascia destra. Qualche responsabilità sul goal ospite, poi nella ripresa entra col piglio giusto e viene premiato anche con la rete del pareggio. In crescita anche dal punto di vista fisico. VOTO 6,5.
DE FALCO: con la squadra ridotta in dieci gli tocca fare gli straordinari ma lui cerca di metterci impegno e anche fosforo, anche se il fondo del terreno non lo aiuta, ma è sempre presente nella zona nevralgica. Fisicamente non al top. VOTO 6
DEL PINTO: altra prova positiva del centrocampista ex Aquila, corre per due e delle volte per tre. Cerca di pressare spesso e volentieri i dirimpettai monopolitani, costringendoli spesso all’errore. Irrinunciabile. VOTO 7.
MAZZARANI: parte come quarto di centrocampo, poi dopo l’espulsione di Mucciante gioca praticamente da terzino tenendo bene quasi tutta la fascia. La settimana di riposo gli ha giovato. VOTO 6.
MAZZEO: Evanescente, svogliato, sbaglia spesso il tempo di inserimento e delle volte i compagni lo servono male. Partita inconcludente come Melfi. VOTO 5
MAROTTA: rientra dopo la prima di campionato a Rieti, ma gli riesce poco o nulla. Tiene troppo palla sui piedi ed in avanti è poco incisivo. Sbaglia nel finale un goal già fatto sparando su Pisseri. Di Positivo solo l’impegno. VOTO 5
CAMPAGNACCI: sicuramente meglio del fantasma visto a Melfi, ma nella posizione dove giostra quest’anno servono sopratutto i goal e lui se ne divora uno alla mezz’ora, piazzando la palla quando era preferibile la potenza. Comunque in crescita. VOTO 5,5

ENTRATI:

CRUCIANI: entra bene in partita e da il suo apporto alla causa mettendoci sempre il piede senza paura. VOTO 6

PEZZI: ha il merito di siglare la rete della vittoria anche se il suo ingresso non è stato dei più felici. E’ nervoso e si nota. Il voto è solo per averci creduto su quell’ultima palla. VOTO 6.

TROIANI: S.V.

AUTERI: l’approccio alla gara è di quelli giusti, anzi forse anche troppo carico, poi quell’espulsione di Mucciante sembrava volergli rovinare un’altra giornata, ma questa volta Don Gaetano, vista la brutta esperienza di Melfi, non inverte gli esterni e non snaturando cosi la squadra che comunque continua a giocare e anche a creare occasioni importanti. Se il Benevento vince la seconda gara quasi al triplice fischio il merito va anche a lui, perchè i calciatori dimostrano di avere benzina nella gambe e comunque credono sempre di poterla vincere. Sull’espulsione, da quanto riferitoci anche da lui stesso in conferenza stampa, pensiamo che sia stata un pò esagerata, in fondo un allenatore che gioca in casa e che ha subito un’espulsione dopo un teatrino durato 5 minuti tra arbitro e collaboratore, e che vede alcune decisioni non proprio legittime, potrà pur dirla una parolina? Questa volta lo assolviamo. VOTO 6,5.

Powered by WPeMatico

Comments are closed.