breaking news

Benevento-Melfi, la Strega travolge i gialloverdi. Devastante Ciciretti

Benevento-Melfi, la Strega travolge i gialloverdi. Devastante Ciciretti

4 Novembre 2015 | by admin
Benevento-Melfi, la Strega travolge i gialloverdi. Devastante Ciciretti
Sport
0

IMG_0757

A 72 ore dalla debacle di Caserta, il Benevento torna in campo per il secondo turno di Coppa Italia Lega Pro. Sotto i riflettori di un “Vigorito” semi deserto contro i giallorossi c’è il Melfi che in campionato al “Valerio” ha rifilato un netto 3 a 0 alla squadra di Auteri. Il tecnico siciliano opta per una sorta di Benevento 2 dove, però, conferma la coppia titolare in mediana, per il resto chance importante per i giovani Troiani, Di Molfetta e Bonifazi, un’occasione per mettersi in mostra ed inviare un messaggio importante di maturità. Occasione anche per Cruciani e Pezzi per ritagliarsi uno spazio maggiore in campionato. Pacchetto arretrato guidato da Porcaro, mentre nel tridente offensivo rientra Cissé con l’italo-canadese ancora adattato nel ruolo di esterno offensivo.

Di contro, mister Palumbo opta per un plasmabile 4-3-1-2. A centrocampo c’è il giovane Annese, promessa della Berretti gialloverde, mentre il tandem d’attacco è formato da Maimone e Veratti.

I ritmi nel primo tempo non sono altissimi, i padroni di casa hanno il pallino del gioco ma non riescono ad entrare in area e, così, si affidano a qualche conclusione da fuori con Di Molfetta. Ci prova anche Bianco in un paio di occasioni direttamente da calcio di punizione ma con scarsa mira. Il Melfi gioca bene in contropiede ed al 25′ orchestra al meglio la manovra grazie ad un’intuizione di Prezioso che pesca bene la corrente Annese sulla destra, cross ben calibrato sul quale si avventa Veratti che col piattone piazza alle spalle di Piscitelli. La reazione dei padroni di casa arriva dieci minuti più tardi con l’invenzione di De Falco che verticalizza alla grande per Cissé, buca Scognamiglio e per il guineano è un gioco da ragazzi scavalcare Gagliardini con il pallonetto.

In apertura di ripresa Auteri mette in campo Ciciretti al posto di Del Pinto, sostituzione che risulta decisiva. Il folletto romano spalla letteralmente l’incontro e trascina i giallorossi alla vittoria. Passano pochi minuti dall’inizio del secondo tempo che i padroni di casa trovano il vantaggio grazie a Di Molfetta che, ben imbeccato da Bianco, con una girata di sinistro firma il suo primo gol con la maglia giallorossa. Al 64′ il Benevento allunga con la doppietta di Cissé: Ciciretti fa venire il mal di testa ad Amelia e serve il guineano al centro dell’area che ribadisce in rete. Passano solo otto minuti ed il fantasista ci mette direttamente la firma: punizione magistrale dell’ex Messina dai quasi 30 metri che trafigge Gagliardini.

Il Benevento passa agevolmente sul un Melfi che dopo il gol si sbriciola. Buona la risposta alla chiamata di Auteri da parte dei giovani, ma è lampante il messaggio di Ciciretti che in campionato serve come il pane ad un reparto che sino ad oggi è mancato proprio in velocità e fantasia.

Benevento (3-4-3): Piscitelli; Bonifazi (85′ Melara), Porcaro, Pezzi; Bianco, De Falco, Del Pinto (46′ Ciciretti), Troiani; Cruciani (68′ Mattera), Cissé, Di Molfetta; A disposizione: Gori, Marotta, Lucioni, Padella, Mazzeo, Mazzarani, Campagnacci, Mucciante; Allenatore: Gaetano Auteri

Melfi (3-5-2): Gagliardini;  Amelio, Scognamiglio, Colella (87′ Madia), Cason; Prezioso (87′ Belluoccio), Innocenti, Annese (75′ De Montis); Masia; Veratti, Maimone; A disposizione: Zanotti, Di Nunzio, Giacomarro, Annoni, Finazzi, Lescano, Salcino, Nicolao, Canotto; Allenatore: Giuseppe Palumbo

Arbitro: Sig. Vincenzo Valiante di Nocera Inferiore (Lombardi di Castellammare – Mansi di Nocera Inferiore)

Marcatori: 28′ Veratti; 35′ Cissé; 60′ Di Molfetta; 64′ Cissé; 72′ Ciciretti;

Ammoniti: 53′ Di Molfetta (B); 55′ Amelio (M); 56′ De Falco (B); 90′ Cason (M);

Recupero: 1′ pt; 3′ st;

 

Powered by WPeMatico

Comments are closed.