breaking news

Mazzeo, aiutati che….Benevento ti aiuta

Mazzeo, aiutati che….Benevento ti aiuta

11 Novembre 2015 | by admin
Mazzeo, aiutati che….Benevento ti aiuta
Sport
0

mazzeo

Fabio Mazzeo? : “E’ un calciatore importante per noi, ma prima di tutto è un grande uomo. Sta attraversando un periodo negativo e tutti noi dobbiamo aiutarlo“. Parole e musica di mister Gaetano Auteri nella conferenza stampa post-gara di domenica con la Paganese, dove l’attaccante salernitano è stato sostituito durante l’intervallo per una scelta tecnica. Cosa abbia Mazzeo è un pò un mistero visto che almeno in apparenza sembra stia bene dal punto di vista fisico. Allora il problema potrebbe essere di natura diversa? Proviamo allora a riavvolgere il nastro per cercare di capire quali possano essere i problemi che affliggono l’attaccante sannita: Mazzeo è in forza alla formazione giallorossa dallo scorso campionato dove arrivò dal Perugia, neo promosso in cadetteria proprio grazie ad alcune reti importanti messe a segno dal 32enne attaccante, nel momento topico del campionato.

Tante le aspettative rivolte dalla piazza giallorossa sull’estroso punteros di origini salernitane, nonostante, l’allora tecnico Fabio Brini, lo utilizzasse sempre part-time ed in diverse occasioni anche fuori ruolo. Nello scorso mese di Gennaio le strade tra Mazzeo ed il Benevento sembravano dividersi, ma ecco che il buon Fabio cacciò fuori dal cilindro una mezz’ora da favola a Castellammare, facendo di fatto bloccare tutte le trattative in uscita, con l’Alessandria in primis. Il prosieguo di quel campionato fu comunque avaro di soddisfazioni sia per lui, nonostante le 33 presenze play-off compresi, che per la squadra giallorossa con l’epilogo che tutti conosciamo.

Quest’anno con l’arrivo in panchina di Gaetano Auteri il vento per Fabio Mazzeo sembrava essere cambiato, tanta fiducia nei suoi confronti ed una sistemazione tattica in campo che maggiormente si addice alle sue caratteristiche.  L’inizio di stagione prometteva bene con un Mazzeo che nelle prime gare di campionato, benchè a secco, riusciva comunque spesso a creare situazioni pericolose in un reparto avanzato che ancora oggi stenta a decollare. Purtroppo con il passare delle giornate, vuoi per quel goal che non arriva, vuoi per una “normale” pressione venutasi a creare nei suoi confronti le sue prestazioni sono andate via via scemando fino ad arrivare al primo tempo con la Paganese dove a guardarlo da fuori ha dato l’impressione di uno che poca voglia avesse di giocare, tanto da costringere crediamo noi probabilmente per salvaguardarlo, mister Auteri a sostituirlo durante l’intervallo.

Allora la domanda nasce spontanea: di che “male” soffre Mazzeo?  Noi propendiamo per il nulla, non nel senso assoluto, qualcosina ovviamente può non andare per il meglio ma crediamo che siano problematiche che un pò tutti i calciatori possano avere nel corso di una stagione ed alle quali è possibile reagire. Una cosa però appare evidente che per uscire da questo periodaccio ognuno deve fare il suo, iniziando dallo stesso attaccante che deve continuare ad allenarsi con passione e voglia non abbattendosi semmai se la palla calciata incocci ancora una volta qualche legno, restando tranquillo e consapevole delle proprie forze e capacità. Il resto toccherà anche ai tifosi cercando di non creare ulteriori pressioni che alla fine potrebbero solo rivelarsi deleterie, dandosi semmai quel classico pizzico sulla pancia e sostituire una imprecazione con un incoraggiamento nei suoi confronti, chissà potrebbe anche funzionare. Mister Auteri, che dovrà fare anche la sua parte, ha chiesto a tutti di aiutarlo, Mazzeo è un calciatore troppo importante per perderlo alla 10^ giornata e allora proviamo tutti a riacquistare… Fabio Mazzeo.

Powered by WPeMatico

Comments are closed.