breaking news

Pallamano Benevento, arriva la stangata: multa alla società e Paladua a porte chiuse

Pallamano Benevento, arriva la stangata: multa alla società e Paladua a porte chiuse

12 Novembre 2015 | by admin
Pallamano Benevento, arriva la stangata: multa alla società e Paladua a porte chiuse
Sport
0

DSC_0497

Nella giornata di ieri la FIGH ha reso noti i provvedimenti disciplinari del Giudice Sportivi relativi alla 7^ giornata di campionato. Naturalmente c’era grande attesa nella piazza sannita per conoscere le sanzioni per la Pallamano Benevento, reduce dalla sconfitta della col Gaeta dello scorso 31 ottobre, una partita dal finale molto convulso dove, lo ricordiamo, un time-out degli ospiti a pochi secondi dalla fine e con il risultato ormai in tasca, ha fatto scattare i nervi a qualcuno. Il referto del G.S. parla di invasione di campo da parte della tifoseria ed, addirittura di schiaffi e calci.

Pronta la stangata per la squadra sannita che dovrà disputare le prossime 4 gare interne a porte chiuse, mentre alla società è stata inflitta un’ammenda di 3mila euro.

Di seguito il referto integrale relativo alla gara Benevento-Gaeta del Giudice Sportivo:

“Il Giudice Sportivo Nazionale visti gli atti ufficiali e l’integrazione a referto inviata dai direttori di gara; Rilevato che: al termine della gara i sostenitori della squadra del BENEVENTO invadevano il terreno di gioco ed aggredivano i componenti della squadra avversaria; in particolare il giocatore n.7 del LUPO ROCCO GAETA nel corso dell’aggressione veniva spintonato e colpito con schiaffi e calci che causavano la caduta a terra; l’allenatore del LUPO ROCCO GAETA veniva aggredito e scaraventato a terra e colpito con calci; il presidente del LUPO ROCCO GAETA ed un altro giocatore venivano anch’essi colpiti con spintoni e schiaffi prima di poter abbandonare il terreno di gioco; l’invasione del campo durava circa quindici minuti; Ritenuto che: la condotta posta in essere dai sostenitori del BENEVENTO, mediante atti aggressivi di particolare violenza, ha concretizzato una situazione di grave pericolo per l’incolumità dei tesserati della squadra ospite”.

Powered by WPeMatico

Comments are closed.