breaking news

VIDEO – Capitan Lucioni a 360°: ” occorre maggiore unione delle varie componenti, come squadra dobbiamo osare di più”

VIDEO – Capitan Lucioni a 360°: ” occorre maggiore unione delle varie componenti, come squadra dobbiamo osare di più”

19 Novembre 2015 | by admin
VIDEO – Capitan Lucioni a 360°: ” occorre maggiore unione delle varie componenti, come squadra dobbiamo osare di più”
Sport
0

lucioni

E’ un Fabio Lucioni molto determinato quello che si presenta in conferenza stampa al termine dell’allenamento pomeridiano di Paduli. Tra l’altro il capitano giallorosso, come suo solito,  non è uno che le manda a dire, con la sua consueta schiettezza, ma anche pacatezza va subito al nocciolo della questione: ” ci tengo a dire preliminarmente che rifarei la scelta di Benevento altre centro volte, perchè qui c’è un progetto importante che mi auguro continui. La nostra società è sana e con ambizioni importanti che ha acquistato anche calciatori di spessore per la categoria. Volendo fare un paragone con lo scorso anno, vi dico che anche allora eravamo forti perchè ci davamo tutti una grossa mano, quest’anno siamo partiti più in sordina, con un allenatore diverso che vede il calcio in modo differente da mister Brini. Quest’anno abbiamo un modo diverso di affrontare le partite, cerchiamo di fare molto possesso palla e se andiamo a vedere tutte le gare, tranne Melfi, abbiamo preso pochissimi tiri in porta”.

Continua come un fiume in piena il difensore giallorosso, parlando dell’ambiente e anche della squadra: ” per raggiungere qualcosa di importante bisogna essere uniti e remare tutti nella stessa direzione, squadra, società, stampa e tifoseria e crederci realmente su questo progetto. Ai miei compagni dico invece che per ottenere risultati occorrono sacrifici anche relativamente alla vita privata. Sull’aspetto tifoseria anche il mister ormai da due settimane chiede maggiore presenza, ma solo per un fatto di stimolo e di spinta maggiore per noi.”  

Il suo ruolo di capitano all’interno del gruppo giallorosso: ” cerco di dare sempre il mio incoraggiamento ai compagni che semmai vivono un momento di difficoltà, a prescindere dal ruolo di capitano, do sempre parole di conforto senza mai urlare addosso, anche se comunque resto del parere che bisogna accettare le scelte fatte dal mister, cercando con il lavoro quotidiano di metterlo poi in difficoltà la domenica”. 

Questo il suo pensiero sul periodo di siccità sotto rete: ” vedendo come si allenano gli attaccanti non è facile darmi una spiegazione, vedo che ce la stanno mettendo tutta e sono convinto che i goal primo o poi arriveranno anche se nonostante tutto siamo terzi e se inizieremo a buttarla dentro scaleremo anche qualche posto in classifica. Credo che però tutti dobbiamo osare un po’ di più durante le gare, ad iniziare da noi calciatori più esperti.”

Sulla trasferta di sabato ad Ischia non occorre la sfera magica per capire quale siano le intenzioni dei giallorossi: ” sabato mi aspetto una squadra che vada a mille e che trovi e cerchi una vittoria che dia così importanza anche al pareggio di lunedì scorso con la Juve Stabia.” 

 

Powered by WPeMatico

Comments are closed.