breaking news

Benevento-Martina, Marotta e Del Pinto firmano il meritato successo. Giallorossi incontenibili

Benevento-Martina, Marotta e Del Pinto firmano il meritato successo. Giallorossi incontenibili

13 Dicembre 2015 | by admin
Benevento-Martina, Marotta e Del Pinto firmano il meritato successo. Giallorossi incontenibili
Sport
0

image

Catania la partita della svolta? Benevento reduce dall’entusiasmante vittoria del “Massimino” che può realmente cambiar volto alla stagione, ma per dirlo c’è la partita col Martina che Auteri ha definito “fondamentale”. L’obiettivo si chiama continuità, perché i giallorossi sono in serie positiva da 5 turni, ma in quest’avvio sono mancate due vittorie consecutive. O meglio, da calendario c’è Foggia e poi la gara esterna di Andria, ma di mezzo c’è stato il recupero col Messina terminato a reti inviolate.

Dopo la parentesi di Coppa, tornano in campo i titolarissimi. Al centro della difesa torna Lucioni e Padella prende il posto dello squalificato Mattera. In mezzo al campo non si prescinde dalla coppia Del Pinto-De Falco, a sinistra fiducia a Troiani al posto di Mazzarani, non al top ed in panchina. Il tridente è quello che ha dato ottime risposte a Catania.

Incocciati non cambia nulla nel suo Martina, se non l’indisponibile Viotti tra i pali. 4-4-2 collaudato dei biancoazzurri con Schetter e Basso sugli esterni. Il tandem d’attacco è formato da Baclet e Cristea, 9 gol in due in quest’avvio di stagione.

L’avvio di gara è spumeggiante ed al quarto minuto i padroni di casa trovano subito il vantaggio: azione innescata da un colpo di tacco di Mazzeo che mette in moto la corrente Melara: cross teso del numero 2 sul quale Ciciretti prolunga di testa, sul tocco si avventa Marotta che segna per un soffio. Nell’occasione, infatti, Gabrieli fa quel che può, ma il suo intervento avviene già oltre la linea e dopo qualche secondo di titubanza, l’arbitro convalida la rete.

La riposta degli ospiti però non tarda ad arrivare: al 10 minuto Schetter va via a Pezzi e costringe il difensore giallorosso a fermarlo in maniera fallosa all’ingresso dell’area. Giallo per il giocatore del Benevento ed insidiosa occasione per gli ospiti. Punizione dai 20 metri che Crucio disegna con un mancino che scavalca la barriera e si deposita in rete: immobile Gori che non può intervenire sulla traiettoria imprendibile del terzino biancoazzurro.

I padroni di casa, comunque, continuano a fare gioco e ci provano con un paio di conclusioni da fuori di Marotta, davvero scatenato. Al 25′ tenta anche Ciciretti: dribbling netto e sinistro radente, ma la palla è centrale e comoda per Gabrieli. Alla mezz’ora i giallorossi sfiorano nuovamente il vantaggio: fraseggio in area di Ciciretti e Mazzeo, assist del salernitano sul quale ci prova Marotta col piattone, ma la palla viene deviata in corner. Sul calcio d’angolo ci prova Mazzeo in rovesciata ma la palla non è indirizzata verso lo specchio. Davvero scatenato il tridente offensivo del Benevento che la retroguardia biancoazzurra fatica a mantenere. Al 36′ i giallorossi troverebbero nuovamente il vantaggio, ma il gol viene clamorosamente annullato dal primo assistente Vettorel, probabilmente per fuorigioco. Melara aveva piazzato un gran cross per Mazzeo che di testa aveva gonfiato la rete. Gli ospiti si tengono a galla, ma a parte il gol faticano a presentarsi dalle parti di Gori. Benevento padrone del campo, manca solo il gol.

Considerato il predominio giallorosso, Auteri decide di passare nella ripresa al 4-3-3 con l’inserimento di Cruciani al posto di un positivissimo Melara. Giallorossi all’attacco con una conclusione da fuori di Mazzeo, di poco a lato. Risponde subito il Martina con un cross di Schetter sul quale ci prova Basso al volo di sinistro: fuori. Al 7′ della ripresa è Cruciani a presentarsi dalle parti di Gabrieli su uno spiovente partito dal lato destro. L’italocanadese ci prova con un piatto al volo, ma la conclusione è debole e comoda per l’estremo difensore biancoazzurro. Il gol del meritato vantaggio arriva al 62′: Cruciani quasi dal ,fondo ha tutto il tempo per aggiustar il pallone e crossare, Del Pinto prende l’ascensore e con un colpo di testa scavalca Gabrieli. Da lì il Martina si rivolta in attacco e la squadra di Auteri in contropiede ha diverse occasioni per chiuderla, ma manca sempre l’ultimo passaggio decisivo.

Seconda vittoria consecutiva e sesto risultato utile per il Benevento che trova finalmente gol e continuità. Ora ci siamo!

BENEVENTO (3-4-3): Gori; Pezzi, Lucioni, Padella; Troiani, Del Pinto, De Falco, Melara (46′ Cruciani); Mazzeo (81′ Mazzarani), Marotta (70′ Cissé), Ciciretti; A disposizione: Piscitelli, Bonifazi, Marano, Di Molfetta, Petrone; Allenatore: Auteri;

MARTINA (4-4-2): Gabrieli; Curcio, Marchetti, Migliaccio, Allegra; Basso, Zappacosta (89′ Antonazzo), De Cristofari, Schetter (84′ Gaetani); Cristea, Baclet (44′ Bogliacino); A disposizione: Simone, Sirignano, Cardore, Puntar, Gabrielloni, De Lucia,  Cassano; Allenatore: Incocciati;

Arbitro: Sig. Nicolò Cipriani di Empoli (Vettorel di Latina – Catamo di Saronno)

Marcatori: 6′ Marotta; 11′ Curcio; 62′ Del Pinto;

Ammoniti:  7′ Curcio (M);  10′ Pezzi (B); 23′ De Falco (B); 90′ Migliaccio (M);

Recupero: 2′ pt; 3′ st;

Powered by WPeMatico

Comments are closed.