breaking news

Benevento, non solo Eusepi. Contatti con un altro grande ex

Benevento, non solo Eusepi. Contatti con un altro grande ex

15 Dicembre 2015 | by admin
Benevento, non solo Eusepi. Contatti con un altro grande ex
Sport
0

image

Il Benevento è a lavoro sotto traccia da ormai diverso tempo per individuare il rinforzo giusto per l’attacco. Ormai, non è una novità che i contatti siano molto più che avviati con Umberto Eusepi per un clamoroso, ma entusiasmante ritorno. In realtà, c’è stato molto più che un semplice sondaggio, il giocatore ha poco mercato in questo momento in Serie B, mentre scenderebbe di categoria solo per tornare a vestire la casacca giallorossa. La rottura con Torrente è netta, certo è che se l’allenatore granata non dovesse mangiare il panettone, allora le carte in tavola potrebbero cambiare. Il bomber è al rientro da un infortunio e dovrà lavorare per raggiungere la migliore condizione. Il profilo piace tantissimo e piace anche ad Auteri, a patto che il giocatore sia disponibile ad integrasi in pieno non solo all’identità di gioco del suo Benevento, ma anche e soprattutto a quella dello spirito. Il tecnico ha chiesto non solo rinforzi, ma soprattutto uomini capaci di calarsi nella parte e di condividere lo spirito comune di uno spogliatoio che in certi frangenti è stato molto difficile da gestire.

La clamorosa novità della scorsa settimana, però, riguarda un altro grande ex che sarebbe entrato nella lista dei possibili obiettivi. Stiamo parlando di Felice Evacuo, giocatore che Auteri conosce benissimo, e non solo. “Sta giocando a Novara e segna”: la considerazione che viene in mente nel leggere il nome della punta accostata al Benevento. Infatti, su Evacuo il Novara punta ad occhi chiusi, ma l’ex Benevento e Nocerina non è in cima alle gerarchie e la prospettiva di un contratto importante e di giocare un altro campionato da protagonista, potrebbe spingere anche il giocatore a prendere in considerazione una clamorosa scelta. Sia chiaro, non c’è una trattativa ma, stando ad alcune indiscrezioni, ci sarebbe stato qualche contatto che non avrebbe lasciato Evacuo del tutto indifferente. Di ritorni, poi, a Benevento se ne sono visti e quello di gennaio potrebbe essere il mercato dei grandi volti già passati. Magari quello del bomber di Pompei è un profilo che Auteri preferisce anche leggermente di più ma ci sarebbe ben più di un ostacolo per un’eventuale trattativa che sarebbe davvero molto complicata, ammesso che lo sarebbe anche quella per Eusepi. Per l’ultimo capocannoniere in terza serie, però, ci potrebbe esser l’apertura da parte della Salernitana a facilitare le cose, sulla base anche di una formula meno impegnativa, il prestito. Dunque, non se ne parla al momento di scambi con Campagnacci, ben che meno Mazzeo che è al centro del progetto sannita. Riguardo l’ex Reggina non è da escludere, ma eventualmente sarebbe un’operazione indipendente, anche se la società granata ha bussato alla porta giallorossa per sondare un altro giocatore importante ricevendo un netto “no”.

Che si creda o no, chiunque vada via, lascia il Sannio con una mancanza, quella di non esser arrivato fino in fondo e quella fiammella resta viva, pronta a divampare…

Powered by WPeMatico

Comments are closed.