breaking news

Benevento, il mercato dipende da chi fa mercato. Tracciate le linee guida per le operazioni di gennaio

Benevento, il mercato dipende da chi fa mercato. Tracciate le linee guida per le operazioni di gennaio

16 Dicembre 2015 | by admin
Benevento, il mercato dipende da chi fa mercato. Tracciate le linee guida per le operazioni di gennaio
Sport
0

di somma

Mancano più di due settimane il mercato d’inverno è ormai ad un passo e le linee guida del Benevento per le prime operazioni sono state ormai tracciate. Fabrizio Pallotta negli scorsi giorni ha confermato che ci saranno dei movimenti di mercato anche in casa giallorossa, anche se le sue parole sembrerebbero stemperare un po’ l’entusiasmo scaturito per i grandi nomi che circolano. L’idea di base sarà quella di bilanciare le entrate con le uscite, che non saranno poche, considerando le diverse bocciature in rosa. La verità è che il Benevento in questa prima parte si è retto sull’intelaiatura costruita lo scorso anno, mentre dei nuovi innesti, probabilmente, i soli Ciciretti e Del Pinto hanno dato risposte importanti. Fuori rosa ed in cima alla lista dei partenti ci sono Gianluigi Bianco e Thomas Som, le cui uscite costringeranno all’innesto di un esterno di fascia mancino ed i primi contatti sono stati già avviati. Occhio anche alle situazioni di Kevin Bonifazi e Riccardo Piscitelli: il difensore non ha trovato spazio in questa prima parte e non è da escludere una sua partenza nel caso di presenti un club che gli assicuri maggior minutaggio. Il portiere scuola Milan, invece, è chiuso da Gori e per lui si potrebbe anche optare per un prestito. Un innesto andrà fatto anche a centrocampo, considerando la probabile partenza di Francesco Marano che è fortemente voluto da Campilongo a Taranto, ma l’ex Casertana temporeggia per valutare possibili proposte in Lega Pro. Il reparto che sarà maggiormente rivoluzionato è l’attacco: sembra ormai imminente la rottura con Karamoko Cissé che non avrebbe preso benissimo l’esclusione nel match col Martina, nonostante la doppietta di coppa a Foggia, e potrebbe tornare a Caserta, considerata anche l’imminente partenza di Diakité. Non è un mistero che il nome in cima alla lista sia quello di Umberto Eusepi, per un clamoroso ritorno nel Sannio. Si lavora sulla base di un prestito secco sino a giugno, magari con qualche opzione legata anche per il secondo anno, ma se apparentemente l’affare sembra in dirittura d’arrivo, in realtà non tutti gli ostacoli sono ancora superati: un carattere che non è strettamente legato al solo Eusepi. Con la Salernitana si è parlato anche di Alessio Campagnacci, la cui eventuale operazione, però, sarebbe indipendente da quella del bomber di Tivoli, i granata ci pensano anche se l’ex Reggina non sembrerebbe esser in cima alla lista dei desideri e molto delle future operazioni dipenderà anche dalle sorti di Torrente. Ovviamente, in questo caso sarà necessario affondare il colpo anche per un esterno offensivo di piede destro e la società potrebbe affacciarsi in cadetteria.

Sarà un gennaio movimentato anche in casa giallorossa, ma il mercato del Benevento dipenderà da chi farà mercato a Benevento.

Il club giallorosso con il cambio di società ha perso appeal rispetto alla gestione Vigorito, il cui nome in realtà resta ancora legato alle sorti del club sannita tramite gli introiti che le aziende dell’ex massimo dirigente versano a titolo di sponsorizzazione e  le sole a poter dare garanzie alle parti, specie se si dovesse parlare di giocatori importanti. Le linee guida seguire sono state già tracciate negli ultimi giorni, ma ora tecnico e squadra sono concentrati sull’importantissima trasferta di Lecce, dopo la quale ci sarà un primo punto e si darà il via alle prime operazioni.

Powered by WPeMatico

Comments are closed.