breaking news

Messina, Di Napoli ai magistrati: “La mia carriera è nelle vostre mani”. Burgizotti: “Senza timore contro il Benevento”

Messina, Di Napoli ai magistrati: “La mia carriera è nelle vostre mani”. Burgizotti: “Senza timore contro il Benevento”

13 Gennaio 2016 | by admin
Messina, Di Napoli ai magistrati: “La mia carriera è nelle vostre mani”. Burgizotti: “Senza timore contro il Benevento”
Sport
0

Arturo-Di-Napoli-versione-allenatore

In casa Messina in questi giorni a tener banco è l’assoluta incertezza per il futuro dell’allenatore, Arturo Di Napoli, in attesa della sentenza del Tribunale Federale Nazionale a fronte delle pesanti richieste della Procura Federale che per il trainer giallorosso ha richiesto 4 anni di squalifica nell’ambito del processo per l’inchiesta “Dirty Soccer”.

Nel corso dell’udienza di lunedì, dopo le arringhe della squadra di 3 legali, Di Napoli ha rilasciato delle dichiarazioni spontanee: “Ho calcato per venti anni i campi di calcio, collezionando 400 presenze tra professionisti. Non sono mai incappato in alcun problema, né di doping, né di scommesse o di illeciti. Questa di oggi è la mia prima presenza in un’aula giudiziaria.  – ha ripreso messinasportivaDa qualche anno ho iniziato la carriera di allenatore, che adesso affido nelle vostre mani. Vi chiedo di leggere con grande attenzione le memorie redatte dai miei avvocati. Ripeto, avete una carriera in mano”.

Il rischio è che la vicenda possa distrarre la squadra rispetto all’impegno di sabato contro il Benevento. Anche la squadra è in attesa di conoscere il futuro legato alla panchina, come sottolineato dal difensore, Lorenzo Burzigotti: “Anche noi vorremmo sapere qualcosa sulla squalifica perché il mister è uno di noi e vorremmo che fosse qui, perché ci dà fiducia. Non so cosa dire, sono state fatte delle richieste ma prima dell’esito finale non voglio aggiungere nulla”.

In trepidante attesa tutto l’ambiente giallorosso, al di là dell’argomento clou, il giocatore del Messina nell’intervista ripresa da messinanelpallone, ha parlato anche dell’impegno contro il Benevento:  “Giocheremo contro una squadra costruita per la B che ha speso tanto e che ha giocatori importanti. Noi non avremo timore, faremo la nostra partita e cercheremo di dare il massimo. L’entusiasmo non manca, complice anche il risultato netto dell’altra sera, ed è bello pensare in grande, ma dobbiamo prima raggiungere la salvezza e poi, a mente libera, vedremo, perché se ci dovessimo trovare ancora in zona playoff, lotteremo per restarci”.

Powered by WPeMatico

Comments are closed.