breaking news

Angiulli: “Il Benevento mi ha fortemente voluto. Prime impressioni: si corre tanto…”

Angiulli: “Il Benevento mi ha fortemente voluto. Prime impressioni: si corre tanto…”

21 Gennaio 2016 | by admin
Angiulli: “Il Benevento mi ha fortemente voluto. Prime impressioni: si corre tanto…”
Sport
0

20160121_171410

È  l’ultimo arrivato in casa giallorossa,  Federico Angiulli, ruolo centrocampista che subito dopo aver rescisso il contratto con la Reggiana si è  legato al Benevento fino a Giugno 2017. Ieri arrivo in città e subito in campo per il primo allenamento insieme ai nuovi compagni, sotto l’attenta direzione di mister Gaetano Auteri. Oggi al termine della seduta pomeridiana, dopo le foto di rito. le sue dichiarazioni  da neo giallorosso:

” Avevo altre offerte ma ho scelto Benevento perchè è stata la società che mi ha maggiormente cercato e per me sapere che sia il direttore che l’allenatore mi volevano fortemente è stato determinante. Senza dubbio a Reggio Emilia non mi sono lasciato nel migliore dei modi col mister. Diverso invece è stato il rapporto, che definirei ottimo, con i tifosi e con i compagni di squadra con i quali è stato davvero difficile e sentito il distacco. Purtroppo è stata una scelta fatta per salvaguardare la mia carriera. In estate avevo rifiutato il trasferimento ad Ascoli per continuare a giocare con la Reggiana perchè credevo nel progetto e dove la società credeva in me.”

” Mister Auteri già lo conoscevo e so perfettamente cosa vuole dai centrocampisti e questo favorisce le mie caratteristiche che sono più offensive che difensive. Ero al corrente che qui si corre molto e tra l’altro me ne sono anche accorto visti i dolori che accuso dopo i primi allenamenti. Il 3-4-3 ? Ho già utilizzato questo moduli a Pergocrema, con l’Avellino e a Reggio Emilia dove ho giostrato più da mezz’ala, anche se a me piace anche giocare molto la palla come centrale di centrocampo. Qui la concorrenza nel settore mediano è  forte con calciatori come De Falco e Del Pinto e quindi dovrò impegnarmi molto per ritagliarmi il mio spazio.”

” Conoscevo Bianco, che è andato via. Sono venuto di corsa per la fama e le ambizioni della piazza giallorossa. Nonostante sia arrivato solo ieri, mi sono già integrato abbastanza bene, pur non conoscendo personalmente i miei compagni, i quali subito mi hanno fatto sentire parte del gruppo. Mi sono fatto già un’idea della città ed ho trovato casa.  Ad Avellino ho vinto il campionato e quindi speriamo che la Campania mi porti bene. “

Powered by WPeMatico

Comments are closed.