breaking news

Lega Pro, Cicchetti (proc. sportivo): “Impressionato dal Benevento. I giallorossi se la giocheranno fino alla fine”

Lega Pro, Cicchetti (proc. sportivo): “Impressionato dal Benevento. I giallorossi se la giocheranno fino alla fine”

8 Febbraio 2016 | by admin
Lega Pro, Cicchetti (proc. sportivo): “Impressionato dal Benevento. I giallorossi se la giocheranno fino alla fine”
Sport
0

cicchetti

Il 2016 è cominciato nel migliore dei modi per il Benevento, imbattuto nel nuovo anno e ad un punto dalla vetta del girone. I giallorossi sono reduci dalla convincente vittoria di sabato sera contro la Fidelis Andria e viaggiano con una media punti importante nell’ultimo periodo. Sugli spalti del “Vigorito” c’era anche il procuratore sportivo ed esperto di calciomercato, Gianfranco Cicchetti, che abbiamo contattato per parlare del momento di forma della squadra di Auteri.

“Sabato il Benevento mi ha fatto un’ottima impressione – ha dichiarato Cicchetti – E’ una squadra solida e completa, che sta vivendo un buon momento di fiducia, viaggiando con dei ritmi interessanti. La squadra è ben organizzata, buona nel complesso e con importanti individualità. E’ mancata la ciliegina sulla torta con l’arrivo di un bomber, ma i giallorossi hanno dimostrato di fare bene anche senza”.

Squadra in costante crescita dal punto di vista fisico e del gioco, ma per Cicchetti esistono ancora margini di miglioramento: “E’ una squadra in ascesa ma non ancora l’ideale di Auteri. La strada è quella giusta, manca solo qualcosina. I giallorossi in campo hanno trovato gli equilibri giusti in tutti i reparti con una manovra organizzata e tre, quattro individualità che possono risolvere anche le partite più bloccate. Giocatori come Marotta, Mazzeo, Cissè, Melara e Ciciretti all’improvviso con una semplice giocata possono risolvere le partite. Non c’è un solo leader e mai come stavolta penso che ci siano le componenti per vincere, proprio nell’anno dove meno ci si aspettava di competere per questo obiettivo.

Il fatto che il Benevento sia partito senza gli assilli di dover vincere penso che sia un vantaggio perché ci sono meno pressioni legati alle aspettative, ma c’è al consapevolezza di avere un organico forte. 

Il noto esperto di calcio vede il Benevento in piena lotta per la vittoria finale, in un campionato dove è difficile individuare una favorita: “Non credo che ci sia una squadra ammazza campionato, ma vedo 4 o 5 formazioni in grado di arrivare fino in fondo. Sarà una lotta punto a punto che si deciderà alla fine. Non c’è una vera e propria favorita, ma se dovessi dare ora una risposta, direi che sarà testa a testa Foggia-Benevento, con il Lecce possibile terzo incomodo”.

Powered by WPeMatico

Comments are closed.