breaking news

Pallamano V. Ferrara: sconfitta  29 a  37 in casa della capolista Noci

Pallamano V. Ferrara: sconfitta 29 a 37 in casa della capolista Noci

15 Febbraio 2016 | by admin
Pallamano V. Ferrara: sconfitta  29 a  37 in casa della capolista Noci
Sport
0

12299239_868141259971682_8755498723593632182_n

La Scuola Pallamano “Valentino Ferrara” scesa in campo sabato sera a Noci non è riuscita nell’impresa di espugnare il campo della forte compagine pugliese, che ha dimostrato di saper gestire con più esperienza i momenti decisivi della gara. Una partita che iniziava con le formazioni strette attorno al cerchio di centrocampo per osservare un minuto di silenzio a seguito del lutto che nel pomeriggio aveva colpito la famiglia dell’allenatore del Noci, Domenico Iaia, a cui vanno le più sentite condoglianze di tutta l’Associazione.

Seppur in un clima chiaramente sommesso, le formazioni in campo, prive da una parte e dall’altra di alcuni degli elementi più esperti, (Malena, Tretola e Luciani), si affrontavano a viso aperto, dando vita ad una gara correttissima e dai ritmi sostenuti. Parte molto bene il Noci che si porta sul 3 a 0, in attesa della reazione sannita che non tarda ad arrivare. Ma questo mini break iniziale ed il successivo negli ultimi minuti del primo tempo, danno un vantaggio di sei reti ai padroni di casa, proprio nel momento migliore dei sanniti che, come accaduto nella gara di andata, non sfruttano la superiorità numerica, permettendo al Noci di ripartire sui loro errori. I pugliesi, sulle ali dell’entusiasmo per il pericolo scampato, chiudono la prima frazione sul 21 a 13, sfruttando tutti gli errori dei sanniti. La ripresa non dirà nulla di nuovo, con i tentativi di rientrare in gara della Valentino Ferrara, vanificati dalle immediate risposte del Noci, che dimostrava una gestione perfetta dei momenti topici, nonostante la giovane età di molti dei suoi giocatori. La gara terminava col punteggio di  37 a 29 per i padroni di casa che si avvicinano sempre di più al meritato traguardo della promozione in A1.

Da Chieti intanto arrivava una nota positiva della serata, dove gli abruzzesi, seppur di misura, 21 a 20, battevano  la formazione pugliese dell’Altamura, rendendo la prossima gara casalinga della Scuola Pallamano “Valentino Ferrara” al Palatedeschi, il 27 febbraio, una sfida decisiva per avvicinarsi definitivamente, in caso di successo proprio contro il Chieti, alla matematica salvezza. Iannotti e compagni avranno due settimane per preparare al meglio questa gara, che all’andata vide il successo dei sanniti di stretta misura, in quella che fino ad ora è stata la migliore prestazione stagionale della giovane formazione sannita, che tra l’altro, in caso di successo, agguanterà anche il terzo posto attualmente occupato proprio dagli abruzzesi.

Il programma d’allenamento di questa settimana  prevede ancora un’amichevole con il Gaeta, formazione di A1 con la speranza da parte dei tecnici di recuperare tutti gli assenti di sabato, che con la loro esperienza potranno aiutare a gestire i momenti più difficili delle gare, supportando così al meglio i più giovani del gruppo.

Powered by WPeMatico

Comments are closed.