breaking news

Avellino, al “Partenio” i bianconeri cambiano volto: Lasik firma il successo sulla Ternana

Avellino, al “Partenio” i bianconeri cambiano volto: Lasik firma il successo sulla Ternana

26 Ottobre 2016 | by admin
Avellino, al “Partenio” i bianconeri cambiano volto: Lasik firma il successo sulla Ternana
Sport
0

avellino

E’ tutto un altro Avellino quello del Partenio Lombardi. Gli irpini non sbagliano in casa, riscattano la sconfitta di Novara e centrano il terzo successo interno consecutivo. Toscano ritrova Castaldo dal primo minuto, al centro dell’attacco con Verde e Soumarè ai lati del tridente. Ternana che risponde col 4-3-1-2 con Falletti a rifinire alle spalle del tandem La Gumina e Avenatti. Partono bene gli ospiti al 13′ la bomba di Avenatti da fuori, la conclusione trova la risposta di Frattali. Escono dal guscio gli irpini: verdi la mette dentro per Castlado che vince il rimpallo con Valjent ma la puntata trova Di Gennaro. I padroni di casa alzano i giri: cross di Crecco lo stacco di testa di Lasik che insacca. Avellino in vantaggio, il riscatto del centrocampista slovacco dopo la prestazione opaca di Novara. Sulle ali dell’entusiasmo i biancoverdi, minuto 40′, Soumare rientra per caricare il destro: conclusione potenze di poco alta. Avellino che apre la ripresa come aveva chiuso il primo tempo, Gonzalez dalla destra dentro per la testa di Castaldo, a lato. La prende col sorriso l’ex Benevento a caccia del gol per chiudere il match. Reagisce la Ternana che chiude in crescendo: Della Giovanna per la testa di Avenatti, Frattali si distende e blocca. E’ l’ultima emozione del match, tre punti all’Avellino che in casa cambia decisamente volto. Avrebbero potuto chiuderla con qualche patema di meno gli uomini di Toscano con un raddoppio che non è arrivato, alla fine è servito Frattali per metterci una pezza ma ciò che conta sono i tre punti. Il prossimo step è una prestazione convincente anche in trasferta, Avellino che ci proverà sabato a Ferrara contro la Spal.

AVELLINO (4-3-3): Frattali; Gonzalez, Djimsiti, Perrotta, Crecco; D’Angelo, Paghera (20′ st Omeonga), Lasik; Verde (19′ st Belloni), Castaldo, Soumaré (43′ st Donkor). A disp.: Radunovic, Migliorini, Asmah, Camarà, Mokulu, Ardemagni. All.: Toscano.

TERNANA (4-3-1-2): Di Gennaro; Zanon, Valjent, Meccariello, Di Noia (35′ st Della Giovanna); Defendi, Bacinovic (30′ st Battista), Petriccione; Falletti; La Gumina (40′ st Surraco), Avenatti. A disp.: Aresti, Masi, Sernicola, Palombi, Della Giovanna, Palumbo, Contini. All.: Carbone.

ARBITRO: Serra di Torino.

MARCATORE: 29′ pt Lasik.

NOTE: ammoniti Perrotta, Soumaré, Gonzalez, Defendi, Meccariello, Avenatti, Zanon, Falletti. Angoli 7-10.

Powered by WPeMatico

Comments are closed.