breaking news

Avellino-Pisa: 1-0. Capitan D’Angelo firma il ritorno al successo

Avellino-Pisa: 1-0. Capitan D’Angelo firma il ritorno al successo

19 Novembre 2016 | by admin
Avellino-Pisa: 1-0. Capitan D’Angelo firma il ritorno al successo
Sport
0

avellino

Il pareggio di Carpi per dare morale, ma l’Avellino ha bisogno di un successo per darsi un mossa in classifica. Gli irpini hanno difficoltà in zona gol e sono chiamati a scardinare la miglior difesa del torneo quella del Pisa che, prima del “Partenio” ha incassato sole nove reti, al pari della retroguardia del Benevento. In panchina non c’è Toscano, fermato dalle coliche renali accusate in settimana, al suo posto c’è il vice, Napoli. Il tecnico conferma il 4-4-2 con Ardemagni e Mokulu in avanti, tra i pali c’è ancora Radunovic, mentre in difesa rientra Djimsiti. Pisa che risponde col classico 4-3-1-2 con Peralta alle spalle di Varela e Cani.

Approccio generoso al match da parte di entrambe le squadre che lottano a centrocampo. Prima occasione al 17′ sui piedi di Peralta che, però, spara così col destro. L’avellino risponde alla mezzora con la corsa di mokulu che però crossa, invece di tirare in porta. Nel finale il calcio di punizione di Paghera che mette in mezzo, sfiora solo Mokulu ma alle spalle spunta Perrotta che, però, non riesce a deviare nello specchio. Attacca ancora l’Avellino anche nella ripresa, ancora occasione da palla inattiva ma Mokulu non centra il bersaglio con una girata di destro. Al quarto d’ora il Pisa è ancora pericoloso con un corner, Cani la gira ma trova la grande risposta dell’estremo difensore biancoverde. I padroni di casa vogliono il gol e lo trovano al 28′: la sponda Mokulu per D’Angelo che dal limite lascia partire un bolide, deviazione di Longhi che beffa Ujkani. Avellino in vantaggio, un gol preziosissimo del capitano biancoverde. Nel finale gli irpini sono attenti e stringono con i denti il risultato. La vittoria in casa irpina mancava da circa un mese, ora la squadra biancoverde è fuori dalla zona play-out.

AVELLINO (4-4-2): Radunovic; Gonzalez, Djimsiti, Perrotta, Asmah; Camarà (19′ st D’Angelo), Omeonga (29′ st Belloni), Paghera, Crecco; Ardemagni (12′ st Castaldo), Mokulu. A disp.: Frattali, Diallo, Lasik, Donkor, Jidayi, Bidaoui. All.: Toscano (in panchina Napoli).

PISA (4-3-1-2): Ujkani; Avogadri, Del Fabro, Lisuzzo, Longhi; Verna (29′ st Mannini), Di Tacchio, Lazzari (24′ st Mudingayi); Peralta; Lores Varela (34′ st Eusepi), Cani. A disp.: Giacobbe, Birindelli, Fautario, Sanseverino, Gatto, Montella. All.: Gattuso.

ARBITRO: Piccinini di Forlì.

MARCATORE: 29′ st D’Angelo.

NOTE: ammoniti Mokulu, Castaldo, Radunovic e Di Tacchio. Angoli 1-7.

Powered by WPeMatico

Comments are closed.