breaking news

Pallamano V. Ferrara: due sfide proibitive sia per i ragazzi di A1 che per l’A2 femminile

Pallamano V. Ferrara: due sfide proibitive sia per i ragazzi di A1 che per l’A2 femminile

9 Dicembre 2016 | by admin
Pallamano V. Ferrara: due sfide proibitive sia per i ragazzi di A1 che per l’A2 femminile
Sport
0

pallamano2

Settimana di preparazione in vista della sfida, a dir poco proibitiva, contro i Campioni d’Italia del Fasano, reduci dal successo di ieri in SuperCoppa contro il Bolzano. La squadra pugliese ha aggiunto un altro trofeo in bacheca e i ragazzi della Scuola Pallamano “Valentino Ferrara” sabato sera, a Fasano, saranno attesi da una dura prova. La compagine sannita cercherà di ben figurare, come all’andata, facendo ruotare tutti i suoi giovani a disposizione, cercando di ritrovare il miglior Pereira, soprattutto in vista della delicata gara in ottica salvezza che chiuderà l’anno solare, tra dieci giorni a Benevento, contro il Palermo.

Per la trasferta di Fasano Mr. Giovanni Nasta dovrà fare a meno dei giocatori più esperti, che causa infortuni ed impegni lavorativi non saranno della gara, quindi ulteriore spazio ai giovanissimi sanniti che, come da programma, diventeranno sempre più determinanti nel prosieguo della stagione. Proprio gli under 20 e gli under 18, che tanto bene hanno fatto fino ad oggi, sorprendendo in positivo il tecnico campano, chiamati a sostenere molteplici impegni, completeranno la settimana sportiva domenica con i due derby di categoria.

Ritorna anche il campionato femminile di serie A2, con le ragazze sannite impegnate anch’esse in trasferta, sabato alle ore 18.00 contro il Pontinia. La formazione laziale si presenta come un avversario molto difficile da superare e, come per i ragazzi, alcune assenze tra le giocatrici più esperte consentiranno alle più giovani di esordire nella categoria, cercando di fare un’esperienza che per il futuro tornerà certamente molto utile.

Per quanto riguarda gli altri impegni dell’Associazione, martedì 13 dicembre, alle ore 18.30 a Dugenta, tradizionale Messa di Natale per lo scambio di auguri e poi il 21 dicembre il rompete le righe per le festività natalizie, con l’arrivederci al 9 gennaio dell’anno nuovo per la ripresa delle attività.

A pochi giorni dalle festività del SS. Natale i nostri giovani atleti sono chiamati ad un ulteriore sforzo e dopo la trasferta di Fasano, a dir poco  difficile, ci attende una sfida da non perdere, sia in ottica salvezza, sia per chiudere nel migliore dei modi l’anno solare, che a quel punto definirei molto soddisfacente sia in termini numerici che per qualità di gioco. Qualche rammarico per alcune gare  che potevano avere ben altro epilogo, ma nel percorso di crescita da noi intrapreso bisogna  saper superare anche tali avversità, facendo tesoro di ogni dettaglio, interpretando anche tutti i segnali che arrivano dall’esterno. Così ì  nostri giovani ragazzi sono diventati sempre più protagonisti e la fiducia riposta in loro è stata già ampiamente ripagata. Ora verrà la parte più difficile, quella della conferma dei progressi, ma con l’aiuto del nostro staff tecnico, sempre molto attento e con il nostro Mr. Nasta  che ha imparato a conoscere tutti, i risultati sperati alla fine giungeranno.  Poi, come già  annunciato,  prima di partire per le vacanze natalizie, comunicheremo interessanti novità societarie  e la conferma di alcuni importanti elementi. Concludo ricordando a tutti che tra gli elementi segreti della  nostra Associazione non ci sono singoli personalismi, ma la partecipazione collettiva, la passione e l’impegno quotidiano con lo sguardo attento e rivolto solo alla Scuola Pallamano Valentino Ferrara”, queste le parole del Presidente Mario Luciano.

Powered by WPeMatico

Comments are closed.