breaking news

Frosinone – Benevento, li abbiamo visti così

Frosinone – Benevento, li abbiamo visti così

24 Dicembre 2016 | by admin
Frosinone – Benevento, li abbiamo visti così
Sport
0

Li-Abbiamo-Visti-Cosi800px

CRAGNO:  Sul primo goal non è esente da colpe, si riscatta con due buoni interventi su Kagl nei primi minuti e Dionisi nella ripresa. Peccato che non faccia il miracolo nel recupero. VOTO: 6.

VENUTI: Buonissima gara per il difensore giallorosso che da’ una grossa mano in fase offensiva a Ciciretti e Melara, pur non dimenticando di tamponare gli attacchi dei ciociari.  VOTO: 7.

CAMPORESE:   E’ costretto ad uscire più volte per tamponare Dionisi, sul raddoppio non raggiunge Dionisi scattato due metri avanti a lui. Un’altra buona prestazione per il centrale sannita. VOTO: 6,5.

LUCIONI: Ingaggia un bel duello aereo con Daniel Ciofani, lasciando le briciole al temibile attaccante di casa. Al 51’ trova la sua seconda rete personale. Il Capitano. VOTO: 7.

PEZZI: Non è una delle sue migliori prestazioni, con Melara prima e con Cissè poi davanti a lui, deve per forza di cosa limitarsi a difendere per non concedere il fianco agli avversari.  Può e deve fare di più. VOTO: 6

CICIRETTI:   La sua partita dura solo 39 minuti a causa di un problema muscolare, il tempo di procurarsi due buone occasioni sventate dal portiere di casa. Era sembrato in palla. VOTO: 6.

DE FALCO:  Peccato per Andrea dopo aver ritrovato la maglia da titolare e un po’ di continuità questo infortunio al 15’ proprio non ci voleva. S.V.

CHIBSAH:  Croce e delizia del centrocampo giallorosso, corre per due e anche per tre, si smarrisce quando arriva sulla tre quarti campi con diversi errori in appoggio, ma resta comunque un punto di forza dei giallorossi di Baroni. VOTO: 6,5

MELARA: Buon rientro per l’esterno giallorosso che prima a sinistra e poi a destra, con l’uscita di Ciciretti, da’ il suo buon contributo in fase offensiva. Diversi i cross messi all’interno dell’area ciociara, ma poco sfruttati.  VOTO: 6,5

CISSE’: Anche per Karamoko una gara più che positiva, il Frosinone soffre molto le sue accelerazioni, peccato solo che non trovi quasi mai l’ultimo passaggio. In netta crescita anche la sua condizione fisica. VOTO: 6,5

CERAVOLO: Ha anche lui qualche problemino fisico e si vede, in una delle poche palle giocabili si procura un rigore trasformandolo con molta freddezza. VOTO:6.

SUBENTRATI:

15’ DEL PINTO PER DE FALCO: Con Chibsah formano un coppia di centrocampo tutta corsa e muscoli, se avessero anche un po’ di qualità sarebbero davvero il top, ma deve supportare anche un reparto avanzato molto nutrito. VOTO: 6,5

39’ PUSCAS PER CICIRETTI: Da centrale d’attacco fa un po’ fatica con i difensori di casa, quando va sulla destra appare più efficace. Buona la sua voglia e la sua tenacia in ripiego. VOTO: 6

79’ BUZZEGOLI  PER MELARA: Entra per blindare il pari e anche per tentare qualche conclusione da fuori. Imprescindibile per il centrocampo a tre. S.V.

MISTER BARONI:  Nonostante la sconfitta il suo Benevento esce a testa altissima dal Matusa di Frosinone, i tanti assenti illustri e le defezioni a gara in corso non scalfiscono l’anima di questa compagine e molto merito è il suo. Non indietreggia di un millimetro facendo agire per quasi tutta la gara i ciociari solo in contropiede. Oggi ha avuto la conferma che se si riuscirà ad agire chirurgicamente in sede di mercato questo Benevento può davvero arrivare lontano, senza nessun limite. Ora dovrà essere bravo a tenere alta la concentrazione in vista dell’ultima gara dell’anno che sarà giocata ancora con tante assenze. Resta comunque una delle più belle realtà della serie B, il Benevento di mister Baroni. VOTO: 6,5.

Non siamo soliti giudicare l’arbitraggio, ma la vittoria dei ciociari contro i sanniti, oltre all’attaccante Dionisi ha anche tanto del direttore di gara Ghersini di Genova, che insieme al secondo assistente non vede un fuorigioco abbastanza netto proprio del cannoniere di casa nell’occasione del 2 a 1 e poi cosa ancora più decisiva concede oltre un minuto di recupero dei quattro concessi dopo il novantesimo senza che sia accaduto nulla di particolare se non un infortunio a Cragno che al massimo, poteva far allungare la gara di altri 30 secondi. Insomma una condotta arbitrale, anche nella gestione dei falli durante l’arco della gara molto casalinga e con molta approssimazione. Una giornata da dimenticare per il fischietto genovese che meriterebbe una lunghissima pausa natalizia e di riflessione. A mai più…

Powered by WPeMatico

Comments are closed.