breaking news

Benevento, domani la partenza per Ascoli. Attacco di nuovo in emergenza

Benevento, domani la partenza per Ascoli. Attacco di nuovo in emergenza

3 Maggio 2017 | by admin
Benevento, domani la partenza per Ascoli. Attacco di nuovo in emergenza
Sport
0

Vicenza, Italy - Nov 26: TXT the Lega Serie B football match Vicenza Calcio 1902 vs Benevento Calcio 1929 at Stadio Romeo Menti  on November 26, 2016 in Vicenza, Italy. (Photo by Mario Taddeo / mario taddeo | sports photo agency)

La vittoria del derby per scacciar via i fantasmi dell’ultimo periodo, ma al Benevento serve un ultimo sforzo per blindare i play-off, soprattutto perché i giallorossi potrebbero ricoprire un ruolo fondamentale alla penultima giornata nello scontro col Frosinone per assicurare la disputa degli spareggi promozione. Prima però c’è il passaggio del “Del Duca” contro un Ascoli in serie utile da cinque risultati di fila, ma ad una sola lunghezza dalla zona play-out. Ancora una volta sarà un Benevento in emergenza offensiva, perché alla lista di infortunati con Melara e Cissè si è aggiunto anche Amato Ciciretti. Settimana scorsa il folletto romano non si era allenato con la squadra per un accenno di pubalgia ed è stato costretto a lasciare anzitempo il terreno di gioco nel match con l’Avellino per un infortunio muscolare che potrebbe tenerlo fuori per una decina di giorni. Rispolverato il 4-2-3-1, sarebbe davvero difficile cambiar nuovamente una veste tattica che calza a pennello, ma per la quale diventa indispensabile la presenza del duo Falco-Ciciretti.

Lo scacchiere potrebbe avere una leggera variante, riproponendo quanto fatto nella ripresa del match con l’Avellino con Puscas in tandem con Ceravolo in avanti, dirottando Falco sulla corsia laterale destra con Eramo sul versante opposto. Tuttavia, il rumeno ha dimostrato di aver un’autonomia molto limitata e per una linea di trequartisti a tre allora potrebbe anche esser considerata una chance per Matera dal primo minuto, o addirittura una catena destra formata da Venuti e Gyamfi, già proposta nei minuti finali del derby del Primo Maggio. Ipotesi che Marco Baroni sta valutando in questi giorni di allenamenti e sulle quali se ne potrebbe saper di più nella conferenza stampa di giovedì. Sarà l’ultimo giorno di allenamenti per Lucioni e compagni nel Sannio che, infatti, già nel pomeriggio partiranno per Ascoli. Come a La Spezia, anche per la trasferta marchigiana lo staff ha optato per un ritiro anticipato di 24 ore in un momento nel quale c’è da stringere i denti per conquistare un pregiato obiettivo.

 

Powered by WPeMatico

Comments are closed.