breaking news

Benevento, Viola a CeA: “Voglio dare di più, non dobbiamo fermarci. Che pubblico quello sannita!”

Benevento, Viola a CeA: “Voglio dare di più, non dobbiamo fermarci. Che pubblico quello sannita!”

5 Maggio 2017 | by admin
Benevento, Viola a CeA: “Voglio dare di più, non dobbiamo fermarci. Che pubblico quello sannita!”
Sport
0

viola

Nel corso della diretta di ieri sera di Calcio e Altro su Lab Tv, è intervenuto telefonicamente direttamente dal ritiro nelle Marche il centrocampista del Benevento, Nicolas Viola. La squadra giallorossa è reduce dalla vittoria nel derby con l’Avellino, proprio un passaggio che secondo il regista può essere la svolta di questo finale di stagione:  “Questo derby ci ha consentito di voltare pagina, – ha dichiarato – ma  la squadra ha sempre dimostrato di essere sul pezzo ed il derby è stata l’occasione giusta. L’impatto con lo stadio è stato fantastico, quando è così non può che darti qualcosa in più. Benevento è l’arma in più in partite così importanti e con il pubblico non dobbiamo fermarci per raggiungere qualcosa di importante”. 

Giallorossi già in clima campionato, perché sabato al “Del Duca” ci saranno in palio punti importanti per blindare i play-off: “Siamo più sereni ed ora dovremo dimostrare la stessa intensità e la stessa voglia anche nella gara con l’Ascoli. – ha proseguito Viola – Il campionato non è finito e non dobbiamo calare l’attenzione nelle partite che ci aspettano in questo mese. La mia esperienza mi ha insegnato che la Serie B è un campionato difficile e molto lungo che spesso si divide in più parti, dove hai momenti positivi ed altri meno felici. Abbiamo sempre giocato a testa alta contro tutti, anche quando i risultati non sono venuti, dobbiamo usare la vittoria del derby per uscire definitivamente fuori dal periodo difficile rimanendo concentrati su queste ultime tre partite”.

Nel derby Viola ha brillato in mezzo al campo con giocate importanti e le redini del gioco ben salde. Il centrocampista gradualmente sta rientrando negli schemi del Benevento, un processo che certamente è stato rallentato a causa del momento di flessione generale nel girone di ritorno. Merito di un Chibsah che è tornato ai livelli di inizio stagione, ma soprattutto dell’inerzia complessiva che è cambiata. Viola, però, non vuol fermarsi e promette una crescita costante anche individuale: “E’ normale che quando la squadra non si esprime è difficile per un solo giocatore fare la differenza. Io certamente posso dare qualcosa in più e crescere, sono molto fiducioso per il finale di campionato”.

Powered by WPeMatico

Comments are closed.