breaking news

Accademia Volley Benevento, al Palaparente contro la capolista Mesagne. Obiettivo: sorprendere

Accademia Volley Benevento, al Palaparente contro la capolista Mesagne. Obiettivo: sorprendere

10 Novembre 2017 | by Alberto Tranfa
Accademia Volley Benevento, al Palaparente contro la capolista Mesagne. Obiettivo: sorprendere
Sport
0

Per la quinta giornata domani 11 Novembre è previsto l’arrivo al Palaparente del Mesagne e la gara si preannuncia tutt’altro che facile per le giallorosse. Le brindisine sono infatti al primo posto della classifica, unica squadra imbattuta in questo avvio di torneo e hanno già fatto vedere di essere una delle squadre di maggior solidità e valore tecnico inserendosi di diritto tra le candidate alla vittoria finale. In più Mesagne arriva a Benevento galvanizzato dall’ ultima vittoria di domenica scorsa nel derby tutto pugliese contro la PVG Bari, altra big della classifica. Sotto 0-2 e più volte sul punto di subire il colpo del ko decisivo, la squadra è riuscita invece a ribaltare il risultato e in un match tiratissimo a conquistare due punti che testimoniano come imprese del genere riescano solo a squadre di assoluto livello. Sarà quindi proprio un’impresa quella che servirà all’Accademia per portare a casa un risultato positivo. Con quattro punti in quattro partite e in un campionato dove tutte le formazioni sono in grado di aumentare il proprio bottino in classifica, restare ancora fermi al palo dopo l’ultima trasferta a Pescara e quella di quindici giorni fa a Cave (RM) rischierebbe di incidere sulla classifica e la posizione delle giallorosse, attualmente risucchiate nella zona calda. Nessuna squadra è a zero punti e, ad eccezione del Terracina, tutte le altre hanno vinto e perso almeno una partita (Mesagne a parte, come detto), segno di un campionato di grande equilibrio ma soprattutto di altissimo livello tecnico dove davvero non ci si può permettere alcun tipo di passo falso perché 1-2 azioni a partita possono spostare gli equilibri dell’intero match.
Fondamentale, in quest’ottica, il pieno recupero di Irene Padua: la schiacciatrice siracusana in campo solo nella gara d’esordio, sarà ancora out per i postumi di un problema al piede. Un vero peccato per l’Accademia a cui proprio a Cave e Pescara, pur cedendo nel punteggio, è mancato davvero poco per far girare a proprio favore il risultato e quindi resta un pizzico di rammarico per aver disputato finora alcune gare con l’organico al completo.
Restando in casa giallorossa, questo inizio in chiaroscuro ha evidenziato da un lato i punti di forza di una squadra che, quando riesce ad esprimersi a pieno organico, può davvero imprimere il proprio gioco contro qualunque avversario, e dall’altro testimonia come invece ci siano ancora margini di miglioramento ed una maggiore continuità di gioco da conseguire al più presto.
Di buon auspicio per l’Accademia, scongiuri a parte, sarà la possibilità di giocare sul proprio campo: proprio al Palaparente infatti sono arrivati tutti i quattro punti collezionati dalle beneventane e quindi il fattore casalingo potrebbe spingere la squadra ad un risultato positivo.
L’inizio della gara, come tutte le gare interne, è fissato per le ore 18.00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *