breaking news

Sassuolo – Benevento, Lab…pagelle

Sassuolo – Benevento, Lab…pagelle

11 Dicembre 2020 | by Gianluca Napolitano
Sassuolo – Benevento, Lab…pagelle
Benevento Calcio
0

MONTIPO’: Battuto solo su calcio di rigore, sempre attento soprattutto nelle uscite alte. Ordinaria amministrazione. VOTO: 6.

LETIZIA: Reattivo, aggressivo fino al termine della gara. Spinge quando deve e con intelligenza, punto di riferimento sulla destra.  VOTO: 7.

TUIA: Sua l’ingenuità sul fallo di mani che permette al Sassuolo di siglare la rete decisiva su rigore. La gara sarebbe comunque sufficiente, però l’errore pesa. VOTO: 5,5.

GLIK: Onesta partita, non deve faticare più di tanto contro un Sassuolo praticamente nullo in attacco. Cerca gloria in avanti senza trovarla. VOTO: 6.

BARBA: Fronteggia l’uomo più rappresentativo e pericoloso dei nero-verdi Berardi, concedendogli le briciole. Ancora una gara più che positiva. VOTO: 6,5.

HETEMAJ: Becca il giallo al 9′, ma lotta su tutti i palloni che gravitano nella sua zona vincendo spesso i duelli. Copre le discese di Letizia. Resta negli spogliatoi per Insigne.  VOTO: 6.

SCHIATTARELLA: Nel primo tempo non riesce a dare le geometrie giuste. Nella ripresa diventa un punto di riferimento per i suoi anche se non è particolarmente ispirato. VOTO: 6.

IMPROTA: Copre e riparte con buona gamba per tutto l’arco della gara. Chiude da terzino. Peccato per qualche imprecisione sotto porta.  VOTO: 6,5.

IONITA: Quando bisogna trovare la giocata sulla tre-quarti va spesso in difficoltà. Nemmeno nella ripresa sulla linea dei centrocampisti riesce ad essere incisivo. Gara anonima. VOTO: 5.

CAPRARI: Potrebbe far male al Sassuolo dalla sua zona, ci prova in più di un’occasione ma le sue giocate sono troppo prevedibili  delle volte potrebbe anche passarla.  VOTO: 5,5.

LAPADULA: Al 36′ ha la palla del pari ma non trova la porta. Alcune sue soluzioni sono opinabili. Ci prova di testa ma Consigli gli nega il pari. Avrebbe bisogno di un ariete al suo fianco. Polveri bagnate. VOTO: 5,5. SUBENTRATI:

46′ INSIGNE PER HETEMAJ: Parte bene, ma non riesce a dare l’apporto sperato. VOTO: 5,5.

57′  DABO PER IONITA: Si rivede per una mezz’ora nella quale da consistenza al centrocampo.  VOTO: 6

76′ SAU PER BARBA: Non entra bene, fa solo confusione.  VOTO: 5,5

79′ IAGO PER CAPRARI: E’ bastato un quarto d’ora per capire le qualità e l’importanza di questo calciatore per il prosieguo del campionato. Peccato per la traversa. VOTO: 6

MISTER INZAGHI: Perdere una gara così sicuramente fa male, ma se non la butti dentro un mea culpa lo devi anche fare. Sicuramente a livello di volontà c’è poco da rimproverare ai suoi ragazzi, ma sotto porta occorre più lucidità anche nell’ultimo passaggio. Non abbiamo capito perchè lasciare Hetemaj negli spogliatoi ed insistere su un Ionita ancora deludente sia in impostazione che in interdizione. Peccato non avere avuto a disposizione almeno Moncini che stasera sarebbe stato molto utile. E’ chiaro che a gennaio qualcosa va fatta li davanti, perchè partite come queste almeno si devono pareggiare.   VOTO: 6,5.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *