breaking news

Benevento, obiettivi di mercato e rinnovi in vista

Benevento, obiettivi di mercato e rinnovi in vista

29 Dicembre 2020 | by Domenico Passaro
Benevento, obiettivi di mercato e rinnovi in vista
Benevento Calcio
0

Il Benevento è tornato al lavoro e si accinge ad aprire il nuovo anno subito con un nuovo tour de force da affrontare con la serenità di una classifica maturata in un crescendo di prestazioni e risultati. La prima del nuovo anno sarà subito in salita contro l’attuale capolista Milan, che arriverà il 3 gennaio al Vigorito dovendo fare i conti con qualche importante assenza. L’attaccante svedese nelle prossime ore rientrerà in Italia e sarà sottoposto a nuovi esami strumentali, ma al momento non filtra ottimismo su rapidi tempi di recupero. Dal canto suo invece, Pippo Inzaghi, ritroverà Perparim Hetemaj e Christian Maggio, quest’ultimo non al top, mentre aspetta l’ok per Iago Falque il cui rientro però dovrebbe essere posticipato a Cagliari. Il tecnico giallorosso potrà contare sui nuovi rientri, aspettando anche qualche “regalo” dalla società. Sarà una sessione di mercato oculata e chirurgica con la priorità che porta all’attaccante, il cui identikit preciso è stato tracciato ma in attesa che il valzer delle punte parta in questo nuovo inverno. Da Pavoletti a Cutrone, passando per Pinamonti, e con una suggestione che porta a Sam Lammers, al momento ritenuto incedibile dall’Atalanta, ma con caratteristiche che stuzzicherebbero e non poco qualora ci siano ribaltamenti intenzionali da Bergamo. Tutti profili già sondati ed entrati nell’orbita dei club che vorranno rinforzare i reparti offensivi, con un nuovo ruolo nell’asta del Benevento, forte anche di una classifica che ne migliora di certo il bigliettino da visita in termini di appetibilità. Nel mirino anche il pacchetto arretrato, per il quale il diesse giallorosso si sta muovendo con l’intenzione di individuare il giusto rinforzo duttile tatticamente e con una discreta esperienza in massima serie. Si muoverà senza affanni Pasquale Foggia, forte di una base di partenza già collaudata e che serba già internamente dei margini di miglioramento, come quelli che ci si aspetta in mezzo al campo con il graduale rientro di Nicolas Viola.

A breve inizierà anche la partita dei rinnovi, in primis quello per Lorenzo Montipò che il club ha tutta l’intenzione di blindare con un contratto pluriennale, ma saranno intensificati anche i contatti con l’entourage di Luca Caldirola. Il difensore ex Werder ha clinicamente superato il periodo di convalescenza dall’intervento e a giorni riprenderà ad allenarsi sul campo per avviare il protocollo personale di un recupero che sarà completato per febbraio. Sono diversi i giocatori in scadenza di contratto, ma con Montipò, Caldirola ed Insigne virtualmente legati fino al 2022 con il club giallorosso in virtù di un’opzione di prolungamento esercitabile dal Benevento. Da questa base partiranno le parti, con tutta l’intenzione di rinnovare gli accordi con dei termini di scadenza più lunghi. Terminata la sessione invernale di mercato, la società trarrà un bilancio anche per gli altri giocatori in scadenza, avviando i primi contatti per valutare margini di rinnovo, come per Viola e Tuia.

Un occhio al mercato, ma con tanta fiducia di un nuovo salto di qualità che potrebbe già arrivare con i nuovi acquisti in casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *