breaking news

Benevento, Caserta: “L’astinenza offensiva non mi preoccupa. Ad Ascoli sarà dura”

Benevento, Caserta: “L’astinenza offensiva non mi preoccupa. Ad Ascoli sarà dura”

17 Settembre 2021 | by Domenico Passaro
Benevento, Caserta: “L’astinenza offensiva non mi preoccupa. Ad Ascoli sarà dura”
Benevento Calcio
0

Alla vigilia della trasferta di Ascoli ha parlato in conferenza stampa il tecnico del Benevento, Fabio Caserta.

“Siamo all’inizio e troveremo di fronte una squadra che è partita bene e che ha delle qualità. – ha detto – Una squadra che sento dire sia costruita per salvarsi, ma non è così. Sarà una gara difficile”. 

Su Lapadula dal primo minuto il tecnico non appare convintissimo. “Lapadula si è allenato con la squadra solo negli ultimi due giorni, sta bene e valuterò. Sau ha qualità importanti, con uno vicino può rendere di più ma anche da solo è bravo a far giocare bene la squadra”. 

Sull’astinenza offensiva: “Una squadra che non segna per due partite non preoccupa. Dentro c’è stata anche la partita con il Napoli che non è servita per il campionato, ma il Benevento ha fatto 5 gol. Conta arrivare sotto porta ed essere pericolosi, poi ci sono momenti durante il campionato. E’ importante lavorare bene”.

Per le altre scelte Caserta non si scompone, ma è chiaro il messaggio per la difesa: “Vogliacco ha fatto bene. E’ giovane e cerca sempre di migliorare, davanti ci sono Glik e Barba che hanno più esperienza, in questo momento so che posso contare su di lui ed è importante. Anche lui ci darà una grande mano”.

Sul rapporto con Sottil: “Ogni tanto ci sentiamo. Abbiamo vinto un campionato e siamo stati insieme a Catania. Sta facendo bene ad Ascoli. Sarà una gara difficile, perché oltre la squadra c’è la bravura del tecnico”.

Sull’arrivo di Viviani: “L’abbiamo valutato con Foggia. E’ un giovane di prospettiva con caratteristiche importanti, può giocare a due o tre a centrocampo. Ha fatto più di 100 partite nonostante la giovane età, in un reparto dove già ci sono elementi importanti. Ci darà una grande mano”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *