breaking news

Il Benevento centra il tris di vittorie. Viviani firma il successo con il Vicenza

Il Benevento centra il tris di vittorie. Viviani firma il successo con il Vicenza

10 Aprile 2022 | by Domenico Passaro
Il Benevento centra il tris di vittorie. Viviani firma il successo con il Vicenza
Benevento Calcio
0

Il Benevento centra il tris di vittorie e chiude così questo primo miniciclo che ha definitivamente rilanciato la squadra sannita. Senza brillare, alla squadra di Caserta basta il gol di Viviani per fare bottino pieno contro il Lanerossi Vicenza. Il tecnico giallorosso conferma la stessa formazione per la terza gara consecutiva, il risultato è nei ritmi che la sua squadra prova solo a gestire con qualche errore di troppo in appoggio che, però, i biancorossi non riescono a portare dalla loro parte. Anzi, la squadra di Brocchi si complica anche da sola la vita con la sciocchezza di Meggiorini che nel finale della prima frazione colleziona due cartellini gialli che lasciano così il Vicenza in inferiorità numerica per tutta la ripresa. La strada è ancor più spianata per il Benevento, Caserta nella ripresa finalmente si gioca la carta Viviani per uno spento ed impercettibile Calò. I risultati arrivano subito non solo in termini di geometrie, ma anche di consistenza perché dopo un paio di minuti dal suo ingresso è proprio Viviani ad aprire il piattone per il vantaggio. E’ tutta la squadra a girar meglio con i tempi dettati dall’ex Chievo, nel finale alla squadra sannita manca quel briciolo di lucidità negli ultimi metri per chiuderla definitivamente. E’ quanto basta per tenersi stretti i tre punti e centrare così il terzo successo di fila.

I TEMPO – Il Benevento parte convinto, ma al sesto minuti rischia tantissimo. Esagera nel controllo difensivo sulla trequarti Vogliacco che allunga palla, ne approfitta Zanimacchia in transizione che si invola verso l’area per servire Diaw. L’attaccante apre il mancino ed insacca, festeggia il Vicenza, serve un minuto abbondante dal VAR per il controllo della posizione iniziale del marcatore biancorosso prima di certificare l’offside che lascia, così, invariato il risultato. I giallorossi dopo pochi minuti rispondono da corner con il colpo di testa di Ionita, si allunga sul palo Grandi che torna in calcio d’angolo. Il Benevento non è brillantissimo, ma alla mezz’ora va ad un passo dal vantaggio. Schema su calcio di punizione dal lato corto con Calò che libera la conclusione di Acampora, mancino che stampa il pallone sul palo per il rammarico del centrocampista giallorosso a centimetri dal gol. Giallorossi non lucidissimi che con qualche errore in appoggio, rischiano aprendo ai contropiede della squadra di Brocchi, ci prova al 40esimo Diaw, conclusione di facile lettura per Paleari. E’ un Benevento poco brillante, prima frazione che si chiude sullo 0-0, un risultato che starebbe anche bene al Vicenza che, però, si complica da solo la partita. Meggiorini a recupero inoltrato prima rimedia un giallo per proteste e successivamente reitera anche dopo il duplice fischio. A tempo scaduto il direttore di gara estrae anche il secondo giallo per l’attaccante che lascia così i suoi in inferiorità numerica per tutto il secondo tempo.

II TEMPO – Nel secondo tempo al Benevento non resta che accelerare, Caserta al quarto d’ora finalmente cambia Calò e si gioca le carte Viviani e Farias. Scelte che pagano subito, azione d’impeto di Acampora che prima attacca e poi sradica palla all’avversario per entrare in area e servire la conclusione di Viviani. Inserimento in area, piattone piazzato e Benevento in vantaggio con il gol del regista ex Chievo che lascia così sfogare tutta la sua gioia a pochi secondi dall’inserimento in campo. Nel finale in contropiede i padroni di casa provano ad approfittare delle praterie in contropiede, ad Acampora il pallone del raddoppio ma è bravo il portiere a salvarsi in corner. I giallorossi non accelerano, qualche occasione negli spazi permetterebbe anche di chiuderla ma alla fine la squadra di Caserta gestisce il vantaggio minimo e si tiene così i tre punti.

Benevento (4-3-3): Paleari; Letizia (77′ Foulon), Barba, Vogliacco, Elia; Acampora, Calò (59′ Viviani), Ionita (59′ Farias); Improta, Forte (77’Moncini), Insigne (33′ Tello). A disposizione: Manfredini, Gyamfi, Petriccione, Sau, Masciangelo, Pastina, Brignola. Allenatore: Caserta.

Vicenza (4-3-1-2): Grandi; Bruscagin (70′ Giacomelli), Padella, De Maio, Maggio; Bikel, Zonta (70′ Dalmonte), Cavion (89′ Teodorczyk) ; Ranocchia (60′ Lukaku); Diaw, Meggiorini. A disposizione: Contini, Convente, Pasini, Boli, Crecco, Da Cruz, Djibril, Cester. Allenatore: Brocchi.

Arbitro: Sig. Maggioni di Lecco

Marcatori: 61′ Viviani

Ammoniti: 23′ Calò (B), 28′ Zonta (V), 36′ Ranocchia (V), 40′ Improta (B), 45’+1 Meggiorini (V),

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *