breaking news

Benevento – Venezia, Lab…Pagelle

Benevento – Venezia, Lab…Pagelle

4 Febbraio 2023 | by Gianluca Napolitano
Benevento – Venezia, Lab…Pagelle
Benevento Calcio
0

PALEARI: Si fa beffare al 4′ da Pierini sul suo palo, un infortunio che condiziona buona parte del primo tempo. Nella ripresa incerto in un’uscita, poi un paio di interventi.  Giornataccia anche per lui.  VOTO: 4,5.

VESELI: Di positivo nel primo tempo solo il colpo di testa che Tello mette dentro per il momentaneo pareggio. Anche nella ripresa balbetta come tutta la squadra. VOTO: 4,5.

LEVERBE: Lento, impacciato e delle volte addirittura irritante, ma sicuro che fosse pronto al rientro? La ciliegina: la marcatura a vista  a pochi metri dalla porta sul raddoppio veneto. Esce tra i fischi. VOTO: 3,5.

TOSCA:  In difficoltà nei primi minuti di gara, come tutta la squadra poi cresce nei minuti finali del tempo. Nella ripresa sbroglia un paio di brutte situazioni con la sua dinamicità. VOTO: 5.

IMPROTA:  Una gara davvero imbarazzante, non affonda mai si limita al compitino e lo fa anche male. Nella ripresa si intestardisce su una ripartenza tenendo palla. Ha giocato anche troppi minuti. VOTO: 4. 

TELLO:  Parte mezz’ala a destra, poi viene dirottato sulla sinistra. Ha il merito di trovare il goal del pari. Ci mette almeno voglia anche se conosciamo i suoi limiti. Almeno ci prova a spingersi in area avversaria. VOTO: 5

SCHIATTARELLA: Spesso in difficoltà, ma cerca di arrangiarsi come può, becca il giallo al 38′ . Quando si passa a due a centrocampo va in difficoltà e viene avvicendato con Karic. Anche lui inizia a cedere. VOTO: 5,5. 

ACAMPORA: Ammonito ad inizio gara, fa fatica ad entrare nel vivo del gioco. L’inizio del secondo tempo è un mezzo disastro. Le sbaglia tutte e Cannavaro lo avvicenda con Viviani.  VOTO: 4.

JURESKIN: Parte col freno a mano sempre tirato, poi nel finale di primo tempo tempo avanza con maggiore determinazione. Suo l’angolo da cui nasce il pari. Rimessa laterale a lunga gettata. Prima gara in giallorosso da rivedere. VOTO: 5.

LA GUMINA: Sbaglia uno stop a cinque metri dalla porta nel primo tempo quando potrebbe calciare, evanescente per tutto l’arco della gara. Mai pericoloso, praticamente inutile. VOTO: 4.

PETTINARI: Grande movimento su tutto il fronte d’attacco, nell’unica occasione capitatagli sui piedi prende il paolo esterno al 44′. Lucido fin quando le gambe lo tengono. Lascia il posto a Simy. Ma siamo certi che fosse lui da cambiare?  VOTO: 5,5.

SUBENTRANTI:

59′ SIMY PER PETTINARI: Abbiamo contato due sponde nel tempo in cui è stato in campo, poi il nulla. Nullo. VOTO: 4.

59′ VIVIANI PER ACAMPORA: Oltre a non incidere  sulla gara in 13 minuti trova anche il modo di farsi cacciare fuori per doppio giallo.  VOTO: 3,5.

59′ CIANO PER IMPROTA: Qualche cross in area, qualcuno fuori misura, giusto per timbrare il cartellino. VOTO: 4.

67′ KARIC PER SCHIATTARELLA: Qualcosina in più degli altri subentrati, ma da lui non possiamo aspettarci la qualità. VOTO: 4,5.

74′ EL KAOUAKIBI PER LEVERBE: Entra a gara compromessa, prova a spingere sulla fascia ma probabilmente l’esclusione dall’undici iniziale incide anche sulla testa.  VOTO: 4,5.

MISTER CANNAVARO: Non sappiamo da dove iniziare, purtroppo il film era gia stato visto in altre occasioni. Cambia ben cinque giocatori nell’undici iniziale rispetto a Frosinone, gara che lui stesso ha definito positiva. Cambia assetto nel corso della gara sposta le mezz’ali, poi li rimette al loro posto, confusione regnante, ma questa squadra è morta dal punto di vista mentale, un male a cui in quasi cinque mesi non è riuscito a risolvere o quantomeno a migliorare. Il suo blasone non è riuscito nemmeno a farsi garantire qualche rinforzo adeguato. Ora non si possono cambiare i calciatori, ma qualcosa va cambiata e anche subito, prima che il malato emetta gli ultimi respiri. VOTO: 3,5. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *