breaking news

Tennis: prima tappa del “Junior Next Gen” si gioca a Benevento

Tennis: prima tappa del “Junior Next Gen” si gioca a Benevento

18 Marzo 2024 | by Redazione Bn
Tennis: prima tappa del “Junior Next Gen” si gioca a Benevento
Altri sport
0

Dall’8 al 17 di marzo il T.C. 2002 di Benevento ha ospitato la prima tappa del “Junior Next Gen” per la Macroarea Sud. Sono stati dieci giorni intensi all’insegna del grande gioco che ha visto in campo giovanissimi giocatori: i futuri campioni del tennis.

Vi è stata davvero una grande partecipazione con ben 318 iscritti, numero di gran lunga superiore rispetto agli scorsi anni, provenienti da varie parti del Sud ma anche dall’estero. Hanno incrociato le racchette giocatori U10, U12 e U14.

Per l’U10 maschile ha trionfato Davide Lattarulo per 7-6, 6-3 contro Mattia Tuscano. Per l’U10 femminile c’è stato il trionfo di Elsanna Morelli 7-5, 6-4 ai danni di Arianna Barresi. L’U12 maschile ha visto invece la vittoria di Luigi Maria Lamarina per 7-5, 6-3 contro Roberto Cantelmo. Mentre per quanto riguarda l’U12 femminile è arrivata la vittoria per Marie Louise Chloe Kuijt 6-3, 6-2 contro Viola Sophie Visone.

Nelle finali U14 hanno trionfato Mattia Autorino 6-2, 7-5 vs Bruno Condorelli. Giulia Maria Sofia Bonaccorso ha invece vinto per 6-2, 6-4 contro Bianca Maria Concetti.

Al termine è intervenuto il Tecnico Nazionale Antonio Leone che ha ringraziato tutto lo staff del Tennis Club 2002 che ha supportato in questi dieci giorni questo fantastico torneo ed ha inoltre ha sottolineato la grande sportività che c’è stata tra i ragazzi nelle gare, ed infine ha ringraziato genitori e maestri che hanno seguito i giovanissimi giocatori per tutta la settimana.

Alle premiazioni è intervenuto il Consigliere delegato allo sport del Comune di Benevento Vincenzo Lauro, il quale ha portato il saluto del Sindaco Clemente Mastella e di tutta la Giunta Comunale, ed ha sottolineato che questo torneo dà, alle persone che arrivano da altre città, l’opportunità di vedere i campioni di tennis del futuro, ma anche di visitare le bellezze storico, artistiche e culturali di Benevento.

Ha poi ringraziato il Tecnico Nazionale Antonio Leone e tutto il suo staff per aver regalato un bellissimo torneo che si spera si ripeta in futuro per numerosi anni.

 

di Daniele De Conno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *