breaking news

Pallamano| Benevento, ko di misura all’esordio stagionale

Pallamano| Benevento, ko di misura all’esordio stagionale

7 October 2019 | by Alberto Tranfa
Pallamano| Benevento, ko di misura all’esordio stagionale
Altri sport
0
Esordio amaro per i giallorossi di coach Boglic nella prima gara della stagione; nella partita giocata a Teramo, ad avere la meglio sono i padroni di casa che superano i sanniti con il risultato di 24 a 22. Match che tutto sommato, conferma il pronostico della vigilia,gli abruzzesi di coach Fonti si confermano una squadra esperta, ben compatta e determinata nei momenti cruciali. I giallorossi di Boglic dal loro canto non hanno per nulla demeritato, anzi con un pizzico di attenzione in più, soprattutto in fase di attacco potevano tranquillamente sovvertite il pronostico e fare risultato. Il primo tempo e’ tutto di marca biancorossa, i teramani partono forte e dopo aver raggiunto il massimo vantaggio di +6(12-6) chiudono la prima frazione sul +4(12-8). Nel secondo tempo, dopo un iniziale predominio casalingo sono gli uomini di Boglic ad avere la meglio; capitan Chiumiento & C. si compattano in difesa e cercano di rimanere aggrappati alla partita, evento che riesce, infatti  a metà ripresa il risultato è di parità (16-16). Il finale di gara è abbastanza equilibrato ma ad avere la meglio sono i padroni di casa che fanno leva sulla loro esperienza e chiudono il match  sul 24 a 22. Nulla da recriminare per i sanniti, i giallorossi hanno giocato un buon match pagando dazio nella fase offensiva ma soprattutto ed era normale, sotto l’aspetto dell’inesperienza, basti pensare che il tecnico croato ha schierato una formazione iniziale con un ben 5 ” Millenial” (un 2005, un 2003, un 2000 e due 2002)insomma un’età media bassissima cosi’ come la panchina, anch’essa con un’età media di 18 anni. Ora per i sanniti ci sarà l’esordio in casa contro il Noci; i pugliesi sono un’ottima e squadra e sono reduci dal vittorioso derby contro il Putignano.
Match Report:
Asd Lions Teramo- Asd Pallamano Benevento 24-22
Lions Teramo: Bellia 1, Camaioni 3, Ciutti, Collevecchio, T.De Angelis 1, A.De Angelis 8, M.De Angelis, De Ruvo, Di Giuseppe, P.Di Marcello, A.Di Marcello 2, Ferrante, Forlini 1, Leodori 5, Novelli, Toppi 3. All: Marcello Fonti
Asd Pallamano Benevento: Castiello, Chiumiento2, De Luca, Formato2, Fragnito, Galliano10, Iannotti, Marino, Moccia,Orlando,Rossi 1, Sangiuolo 7, Vasca.
All. Jaksa Boglic

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *