breaking news

In città due strade intitolate a Giovanni Paolo II e Vincenzo Serino

In città due strade intitolate a Giovanni Paolo II e Vincenzo Serino

13 Aprile 2016 | by Anna Liguori
In città due strade intitolate a Giovanni Paolo II e Vincenzo Serino
Attualità
0

Nuovi nomi per le strade del capoluogo sannita. La Giunta comunale infatti presieduta dal Sindaco Fausto Pepe, ha adottato una serie di deliberazioni.
Tra queste, due sono state relative alla intitolazione di vie o aree cittadine a personaggi illustri.
Il primo è Giovanni Paolo II, il Papa morto il 2 aprile del 2005.
La richiesta è stata avanzata dal Comitato di Quartiere “Zona Alta” e dall’Associazione “La Conchiglia”.
E’ probabile che al pontefice venga intitolata la strada dinanzi alla chiesa di San Gennaro che oggi si chiama via Carducci.
Questo ultimo nome sarà utilizzato per la strada che si trova tra il Liceo Classico “Giannone” e l’Istituto “Alberti”.

L’altra strada sarà, invece, intitolata alla memoria di Vincenzo Serino, che per una intera vita ha portato avanti, con sacrificio ed abnegazione e con grande passione, una imponente Azienda Agricola alla contrada Fontanelle.
L’impresa, con il passare del tempo è andata ridimensionandosi via via fino a scomparire quasi completamente.

L’istanza, oltre a numerosi residenti della zona, è stata sottoscritta dall’architetto Filippo Serino e l’area a lui intitolata probabilmente sarà in località Fontanelle.
La Giunta comunale ha anche approvato il progetto di variante per il recupero del Palazzo di viale Principe di Napoli appartenente alla ex scuola “Moscati” lì dove doveva essere ospitato il Comando della “Guardia di Finanza” e la cui destinazione è ora relativa alla nuova sede di Gesesa (nella foto).
In arrivo inoltre patrocini a manifestazioni  a: “Hortus Conclusus: Un Museo a cielo aperto”; “La Penisola del Tesoro”, manifestazione organizzata dal Touring Club.
Ancora, è stato approvato il progetto preliminare denominato: “Opere edili ed impiantistiche scuola Grimoaldo Re” per un importo di 52mila euro ed infine progetto preliminare denominato: “Ripristino aule, laboratori, palestra ed impianti della scuola media “Moscati” per un importo di circa 218mila euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *