breaking news

Nuova luce per “Calata Olivella”

Nuova luce per “Calata Olivella”

20 Aprile 2016 | by Anna Liguori
Nuova luce per “Calata Olivella”
Attualità
0

Era diventata da anni il ricettacolo di tossicodipendenti e inzivados “Calata Olivella”, la stradina del rione Triggio, alle spalle del Palazzo Arcivescovile. Da due giorni, però, il quartiere brilla di luce propria grazie agli Scouts . E’ la lodevole iniziativa quella messa in atto dall’ Associazione Agesci Benevento IV- Reparto Arechi II che da qualche giorno, con grande fatica, sta ripulendo via Calata Olivella.

L’intento, si legge dal portale “TG NEWS”  è di ripulirla ed abbellirla, per farsì che diventi simile a tantissime altre strade che si trovano in altri paesi come si possono vedere ed ammirare a Gyverny in Francia o a Spello in Umbria, questi solo per citarne alcuni.
I volontari, dunque, armati di palette e sacchi, hanno disinfettato l’area, e per questo hanno lanciato inoltre, anche un appello ai beneventani affinchè si attivino per donare una pianta, che può essere portata presso la sede Agesci ogni sabato dalle 16 alle 18 e che magari può essere acquistata presso il vivaio Ciampi che a causa dell’alluvione del 15 ottobre scorso ha riportato gravi danni. L’iniziativa è stata lanciata anche sul gruppo Facebook “Sei di Benevento se”.
Una strada abbandonata e degradata, quella di Calata Olivella, colpa dei cittadini ma anche dell’amministrazione indifferente ad un gioiello così importante per la città. Oggi la strada brilla ma c’è bisogno dell’apporto di tutti, cosicchè la strada continui a splendere.
20160420_112716

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *