breaking news

Trasporti: lamentele, ma nuovi treni in arrivo

Trasporti: lamentele, ma nuovi treni in arrivo

25 Gennaio 2017 | by redazione Labtv
Trasporti: lamentele, ma nuovi treni in arrivo
Attualità
0

Non terminano i disagi sulla linea ferroviaria Benevento – Napoli. E’ diventata l’ordinarietà, ormai e purtroppo, la cancellazione di continue corse che conducono al capoluogo partenopeo oltre al tempo impiegato per arrivare a destinazione.

“Negli ultimi tempi si sta assistendo alla cancellazione di corse sul percorso Benevento – Napoli, via Valle Caudina, dovute sia alla mancanza di materiale rotabile, sia alla mancanza di personale da adibire al servizio. Tutto ciò è incredibile e inconcepibile”, fanno sapere dalla Filt Cgil.

“Questa situazione è frutto di una politica sbagliata del precedente governo regionale, fatto di tagli e di risorse e di riduzione dei servizi”.

Il sindacato sposta l’attenzione “sul personale da ampliare” e “sull’ammodernamento della linea”, considerato “un nodo ancora da sciogliere”.

Ma la precarietà interessa anche il versante dell’avellinese: la linea Napoli-Avellino è stata oggetto di un taglio enorme, che ha portato ad una parziale chiusura iniziale, eliminando i treni diretti tra i due capoluoghi.

Intanto la società Eav annuncia l’arrivo di nuovi rotabili sul mercato. Già in deposito di due nuovi treni Alfa 2 di “Firema Titagarh” già in possesso delle relative abilitazioni per circolare sia sulle linee ferroviarie sia sulla linea sociale.

“In questo momento – fanno sapere dalla società -, si sta completando la formazione del personale (macchinisti e capitreno) che si prevede ultimata entro metà febbraio. Nei giorni successivi il treno sarà immesso in servizio viaggiatori. Il secondo treno, invece, sarà immesso in servizio viaggiatori nel mese di marzo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *