breaking news

Missione turismo nel segno della castagna di Montella

Missione turismo nel segno della castagna di Montella

28 Settembre 2017 | by Marco Grasso
Missione turismo nel segno della castagna di Montella
Attualità
0

Si alza il sipario sulla 35esima edizione della sagra della castagna che, quest’anno, si arricchisce della rassegna “Castagna, musica dei boschi”, firmata dal Comune di Montella in collaborazione con la Fondazione “Carlo Gesualdo” e l’Associazione culturale “Sinestesie”. “In queste settimane stiamo lavorando per far sì che la tratta storica Avellino-Rocchetta possa arrivare fino a Montella. Sarebbe un traguardo importante in un processo di crescita che punta sulla storia, le tradizioni e le produzioni tipiche della nostra provincia”, precisa la presidente del consiglio regionale Rosetta D’Amelio.

Tra settembre e dicembre, il paese altirpino e Gesualdo ospiteranno una serie di appuntamenti musicali e culturali di grande prestigio, programmati in un calendario fitto di eventi. Soddisfatto il sindaco di Montella Ferruccio Capone. “La sagra di Montella è una tradizione che raccoglie da anni consensi in tutt’Italia, un successo che ci ha spinto ad un ulteriore salto di qualità con il sostegno delle associazioni coinvolte in questa nuova edizione. Vogliamo proiettare il nostro territorio su scenari internazionali”.

In Irpinia – aggiunge il presidente dell’associazione “Carlo Gesualdo” Edgardo Pesiri – nasce un progetto importante destinato ad aprire una nuova stagione nel segno della crescita e dello sviluppo. La cultura diventa ponte e momento di condivisione in grado di rappresentare un richiamo importante per il turismo campano e non solo”. Per Carlo Santoli, presidente dell’associazione Sinestesie, “la condivisione e l’unità di intenti nata intorno a Montella è un segnale positivo, destinato a diventare un modello per l’intera provincia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *