breaking news

Venticano| In fiamme lo stand della Fiera campionaria con le gabbie degli animali, morti alcuni pulcini

Venticano| In fiamme lo stand della Fiera campionaria con le gabbie degli animali, morti alcuni pulcini

26 Aprile 2024 | by Redazione Av
Venticano| In fiamme lo stand della Fiera campionaria con le gabbie degli animali, morti alcuni pulcini
Cronaca
0

Sono in corso accertamenti da parte dei carabinieri per un principio d’incendio divampato qualche ora fa presso la Fiera Campionaria di Venticano. Le fiamme (causate probabilmente da un corto circuito) hanno interessato uno stand dove sono in vendita animali (tra cui polli e conigli), provocando la morte di alcuni pulcini.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Mirabella Eclano, che hanno effettuato i rilievi di competenza, e i Vigili del Fuoco del distaccamento di Grottaminarda. Le operazioni di spegnimento iniziate dal personale di vigilanza alla fiera sono state ultimate dai caschi rossi che hanno anche messo in sicurezza la struttura.

“Rivolgo un sentito ringraziamento agli addetti al servizio di vigilanza della Fiera, ai Carabinieri e ai Vigili del Fuoco che, con il loro pronto intervento, hanno evitato che quanto accaduto nel corso della notte potesse avere conseguenze più gravi”.

Così Emanuela Ciarcia, la presidente della Pro Loco Venticanese, in merito all’incidente occorso in uno dei circa duecento stand presenti alla Campionaria.

Nessun danno di rilievo si è verificato nell’area fieristica, che questa mattina ha regolarmente aperto i battenti per accogliere i visitatori nella totale sicurezza.

“Dispiace per quanto accaduto e soprattutto per i pochi pulcini che erano presenti all’interno dello stand al momento in cui si è sviluppato il principio di incendio prontamente domato e che non è stato possibile mettere in salvo. Il servizio di vigilanza – conclude Emanuela Ciarcia -, di concerto con forze dell’ordine e Vigili del Fuoco, è riuscito fortunatamente a contenere e circoscrivere l’area, riuscendo a salvare la gran parte degli animali oltre che le strutture presenti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *