breaking news

Scavi, Altrabenevento rivela l’accordo Comune-Soprintendenza per l’infopoint

Scavi, Altrabenevento rivela l’accordo Comune-Soprintendenza per l’infopoint

29 Giugno 2023 | by Enzo Colarusso
Scavi, Altrabenevento rivela l’accordo Comune-Soprintendenza per l’infopoint
Attualità
0

Tra un fumetto e una telefonata, tra un intervento e una capatina agli scavi, Simone Foresta, il numero 2 della Soprintendenza ai Beni Archeologici di Caserta e Benevento formalizza col Comune l’accordo per piazzare l’infopoint riveduto e corretto nel bel mezzo della piazza Cardinal Pacca.

Dell’accordo ne riferisce Altrabebevento che torna ad attaccare l’atteggiamento delle opposizioni e “l’inutile passerella politica” di ieri l’altro.

Corona lo aveva annunciato da tempo e per la verità appariva quasi ineluttabile che si andasse verso questa soluzione visto l’appalto con la ditta che dovrebbe dovuto sbancare la piazza per i lavori; il rischio era quello di andare in contenzioso con relativo detrimento per il Comune.

Ora, come riporta Altrabebevento, la parola passa alla Regione per il via libera definitivo. Nel frattempo si attende il giorno 3 per il convegno del Museo del Sannio del quale Corona anticipa interessanti approfondimenti alla presenza di esperti e al contempo chiama le opposizioni consiliari alla unanime battaglia che esuli da richieste che definisce tardive, vedi Conferenza dei servizi o Consigli comunali quando sarà, mentre batte sulla necessità di serrare la Soprintendenza e chiedere da essa che faccia chiarezza circa le relazioni col Comune partendo dalla inaccettabilita’ degli accordi, presunti o reali, Iadicicco-Foresta.

Chiedere, termina Corona, che la Soprintendenza si esprima in modo ufficiale sull’importanza storica della piazza e lo dica attraverso un atto ufficiale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *